Vai al contenuto
PLC Forum


Pc con Hard disk quasi pieno - può rallentare?


franco1

Messaggi consigliati

C'era una utility di PCTools (a pagamento) che ti faceva il refresh di tutto il disco, nel senso che leggeva il valore del singolo bit e lo sovrascriveva, nello stesso tempo faceva una verifica del disco (simile al checkdisk) e riparava, o almeno ci tentava, i settori danneggiati.

La cosa utile, che non trovi nella deframmentazione, è che la lettura e scrittura interessava anche le tracce della formattazione del disco.

Se fai la deframmentazione ottieni quasi lo stesso risultato, nel senso che i files che vengono movimentati risultano anche "rinfrescati" nel segnale. Rimane il problema di rinfrescare il segnale della formattazione, quello dei files già contigui e quello dei settori inamovibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luca Bettinelli

nll+--> (nll)

C'era suppongo che ora non c'è più?

C'è qualche cosa di simile che sia gratuito?

Quale programma di deframmentazione per Win... ci puoi consigliare, ovviamente l'ideale sarebbe free?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po' che non lo uso, perché sovente reinstallo tutto (non lo consiglio a chi non ha dimestichezza) e supplisco a ogni problematica, sia di contiguità, sia di refresh.

Vedrò di fare una ricerca, in effetti mi servirebbe per i miei familiari, così evito che chiedano a me di manutenzionargli la macchina, ma se non si trova lo si può scrivere, non si tratta di qualcosa di complicato.

Per quanto riguarda il refresh, su Linux è aggratis (as usual), addirittura lo fai con un trucchetto da linea di comando, ma non rinfresca la formattazione:

http://www.larryjordan.biz/articles/lj_ref...sk_storage.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, invece, che sono il solito filo-GNU, utilizzo ed installo nei PC dei miei clienti: JKDefrag.

Anche lui AGGRATIS, è IL PIù LEGGERO IN ASSOLUTO e l'algoritmo è (a mio avviso) anche migliore del già ottimo Auslogics Defrag indicato da DerHimel.

Con XP, può essere addirittura utilizzato come salvaschermo!!

Sarà sufficiente espandere i pochi file nella cartella C:\windows\System32 ed impostarlo.

Ogni volta che lasciate il PC, si avvierà e farà il "Lavoro" senza che dobbiate ricordarvene!

Unico "neo" è che non è possibile selezionare il disco o la partizione, si avvia sempre da C e poi proseguirà con le partizioni/dischi successivi.

In alternativa, Defraggler, invece, consente addirittura di deframmentare IL SINGOLO FILE!

Buon uso!

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+6/03/2009, 19:49--> (geoline @ 6/03/2009, 19:49)

Se non interpreto male questo significa che ad ogni spengimento del pc parte la deframmentazio??? blink.gif

Ciao Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreti male.

Ti faccio una domanda: Uno screensaver entra in funzione quando .....

1) - Spegni il PC;

2) - Tua moglie si incontra con il manutentore del PC;

3) - Lasci il PC qualche minuto (a seconda delle impostazioni) senza utilizzarlo, ma ACCESO.

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

geoline+7/03/2009, 15:36--> (geoline @ 7/03/2009, 15:36)

La risposta esatta è la 2 tongue.gif

A parte gli scherzi............... ancora peggio blink.gif

Se ogni tot minuti di non utilizzo del pc parte la deframmentazione allora può venire fatta anche più volte al giorno....................che brividi smilie_nono.gif

Ciao Giovanni

Modificato: da DerHimel
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...