Vai al contenuto
PLC Forum


Computer hp 9000 - tre bip e non si accende lo schermo


peppilisa

Messaggi consigliati

salve a tutti del forum ho un problrma con hp 9000 dopo tre bip non si accende lo scherma mi anno detto che può essere la scheda madre qualcuno del forum mi può aiutare sono inesperto di elettronica grazie a tutti se ha avuto la mia stessa esperienza... worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

non conoscendo il bios che monta il tuo computer "AMI, Award, ecc."

in base a quello che dici dovrebbe essere un problema di parita' relativa ai primi 64k di memoria ram.

apri il case estrai i banchi di memoria se ne hai due, inserisci un banco e poi riavvia.

se non va inserisci l'altro fino a quando hai provato tutti i banchi di memoria per verificare il buon funzionamento dei banchi.

eventualmete soffia dentro gli slot che ospita la memoria per eliinare eventuale polver dallo slot.

E bene periodicamente provvedere alla pulizia dei componenti de computer mediante soffiatura tramite una comune bombola ad aria facilmente reperibili presso un qualsiasi negozio di computer o supermercato insistendo sopratutto nel dissipatore cpu e ventole,

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre bip nel boot di avvio significano un problema con la ram oppure con la scheda video,se dopo aver provato come ti ha consigliato alessandro hai esito negativo allora devi sostituire la scheda video.

Questi sono i significati dei bip.

Nessun bip = difetto di alimentazione, problema alla CPU o alla scheda madre, periferiche in blocco.

Un bip = tutto funziona normalmente.

Due bip = errore POST/CMOS.

Un bip lungo ed uno breve = problema con la scheda madre.

Un bip lungo e due brevi = problema video.

Un bip lungo e tre brevi = problema video.

Tre bip lunghi = errore tastiera.

Lunghi bip ripetuti = errore di memoria.

Brevi bip ripetuti = difetto di alimentazione, problema alla scheda madre.

Continui alti e bassi bip = surriscaldamento CPU.

Ciao.

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...