Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovo Pc

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum ,

sono un neofita e vorrei da voi se possibile, qualche consiglio. A

vrei bisogno di un pc da collegare all'amplifiactore hk avr 255 con

la presa hdmi .Ho letto spesso di prodotti chiamati htpc ma non mi

convincono . Quindi ,vorrei esattamente un pc da manovrare con una

tastierina e mouse wireless . Ripeto che lo devo collegare via hdmi

con un amplificatore harman kardom che poi collegherò sempre via hdmi

con il mio tv led. è necessario che abbia un case orizzontale

( come un htpc ) uscite hdmi, che mi legga mkv e mandi sul mio

amplificatore per home theater un segnale 5.1 .Deve avere un hd

da almeno 1 t e deve essere il piu possibile silenzioso.Quindi non saprei ... mi date una configurazione che non

superi le 400£ ?...grazie

Inserita:

perche' non compri un lettore multimediale?

ti costa meno ed hai meno problemi di un computer,

ma tu con il computer cosa ci devi fare, giocare, vedere ed film o ascoltare musica?

io avevo un computer desktop collegato ad una tv al plasma samsung 42p ad un amplificatore kenwood con sistema 5.1 e anche se le cose andavano bene perche' ci giocavo e ci facevo un po tutto con quel pc, avevo ogni tanto qualche problema, o con l'audio, o il video, dopo ho comprato un lettore multimediale del costo di 95 euro della ASUS O-PLAY HDR1 ho collegato un hard disk esterno usb da 500 Gb e a parte i videogiochi, per il resto tutto e perfetto.

Inserita:

perche ci voglio navigare su internet e vedere i mei mkv senza doverli scaricare su un hd esternoo . quali problemi potrebbe darmi? è un normale pc. giusto?

Inserita:

Be allora credo che con € 400,00 , sarà difficile trovarlo per le caratteristiche necessarie a soddisfarre la richiesta. Io ho un PC che uso come HTPC e per le mie esigenze ne ho assemblato uno in un chassis middletower, perchè per la potenza richiesta di un quad core di 2 anni fà + SVGA HD +SK TV DVBT + SK TV DVBS + 2 HD da 250GB( che prima di acquistarli ho fatto una selezione dei meno rumorosi ), ho dovuto fare le opportune modifiche allo chassis per aggiungere ventole supplementari con cuscinetti ball bearing e alimentate ad una tensione più bassa per evitare di sentire rumore...devo dire di ritenermi soddisfatto, anche se d'estate si sente aumentare i giri della ventola CPU...spesi circa € 700,00.

Ora con se dovessi usare la stazione solo come multimedia, preferirei mettere in salotto l'aggeggio che ti ho postato il link, poi per navigare, userei la Internet TV o il PC o Notebook, e se all'interno del suo hd ci sono contenuti multimediali, pare che l'aggeggio che ti ho postato, li gestisce tramite rete lan (quindi se stanno in un'altra stanza, non senti neanche il loro rumore).

Ovviamente questa è solo una mia opinione.

• 2 weeks later...
Inserita:

Con 400€ si iresce ad assemblare un pc con una scheda madre con grafica hd 3200 o Hd 4200 integrata che costa sui 110 € e supporta lo streaming audio 5.1\video mediante hdmi e riesce anche a riprodurre in maniera molto fluida i video hd,poi con circa 60 € ci si procura un amd phenom X3,40 € e trovi 2-4 gb di ram,poi con 50€ trovi un hd da 1 tb ed il resto lo spendi tra case,alimentatore ed unità ottiche........