blackhook Inserito: 24 ottobre 2010 Segnala Inserito: 24 ottobre 2010 ho iniziato il restailyng....oggi ho montato la cpu (dua core duo E6300) ....accendo....e......nulla una serie di beep (2 continui per l'esattezza)...non parte!!! [cry] [V] [cry] cosi ho spento e lasciato cosi.....incominciamo bene!!premetto: ho lasciato solamente quel poco di pasta termica lasciata sul dissipatore in quanto non ne avevo.....potrebbe essere quello??? spero che non si sia danneggiata!!! [cry]
kenwood Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 sicuro 2 beep??controlla la memoria
blackhook Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 ..allora il mio bios è America Megatrends.... i beep che fa sono 1 lungo e due brevi (non trovo il corrispondente di questo bios !!?) .....vabbè....comunque ho reistallato il vecchio P4 e tutto riparte normale ...o meglio senza beep.... però mi compare quanto segue:"new cpu installed . Please enter setup to configure your systemF1 to run setupF2 to load default values and continue..... per quale motivo mi chiede questo?? e anche volendo cosa devo fare???' mi sembrava troppo semplice la cosa......qualcuno puo aiutarmi??grazie
passopasso Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 (modificato) Se non sai configurare il bios allora scegli l' opzione F2 to load default values and continue Ah il motivo.....il sistema vuole essere configurato nuovamente poiche hai tolto rimesso cpu.Riguardo alla cpu che ti fa i beep magari e' solo questione di aggiornamento bios. Modificato: 24 ottobre 2010 da passopasso
blackhook Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 (modificato) ...e come faccio ad aggiornare il bios con quella cpu se neanche parte il pc? però ho identificato i beep e sembra che ci siano problemi con la scheda video....e quali sarebbero? Modificato: 24 ottobre 2010 da blackhook
passopasso Inserita: 24 ottobre 2010 Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 Andiamo per gradi.Metti la cpu vecchia premi f2 e metti i parametri di bios di default.Cerchi sul sito della casa madre se c'e' un aggiornamento per quella determinata cpu. Se ti vuoi far aiutare inoltre posta il tipo di scheda madre.
blackhook Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 (modificato) ok grazie...ma allora direttamente dalla schermata che mi da schiaccio F2 to load default values and continue...giusto?la scheda madre è :ASUS P5QPL-AM.....e come dovrei fare?? Modificato: 24 ottobre 2010 da blackhook
blackhook Inserita: 24 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2010 ..comunque ho letto ora che i beep di allarme che mi da, si riferiscono ad un fallimento nel sistema video !?!?!http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/n...-23112004163022
passopasso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Ma la sheda video e' integrata o utilizzi una scheda ? Comunque ho letto la lista compatibilita' e il 6300 , dovresti provare ad aggiornare il bios.Il fatto che siano beep relativi alla scheda video c'e' da considerare che escono quando monti il diverso processore, quindi e' li problema.Utilizza il wizard asus update che hai nel cd di installazione, l' ultimo bios e' riferito proprio alle nuove cpu.
blackhook Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) grazie della risposta....e se uso questo del link? http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=08c0CULpvP1ZM9kTalla voce scarica-win xp- ... l'ultimo sembra abbastanza recente...in piu, come puoi leggere, ce ne è uno relaitvo alle cpu........stavo pensando: e se tolgo la scheda video e uso quella integrata????che mi dici Modificato: 25 ottobre 2010 da blackhook
passopasso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Ecco, togli la scheda video, e prova se il 6300 e vedi se va.Credo comunque che sia un problema di bios.
blackhook Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 ... ok...quindi riepilogando....rimonto il P4 lo avvio con l'F2 poi vado su questo sito http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=08c0CULpvP1ZM9kT e mi scarico la versione 0414corretto?
passopasso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Si per l' aggiornamento puoi fare cosi.
blackhook Inserita: 25 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 (modificato) ...dovevo farlo nel pomeriggio ma poi ovviamente preso da mille altre cose...comunque ho provato ad accendere il pc cosi come lasciato ieri e......tutto parte regolare....meglio cosi....però non capiscovabbè un oretta fa ci ho provato ed ho scaricato pari-pari come detto... ma mi da un file zippato con estenzione .rom....mi sono anche scaricato l'utility sempre dall'elenco....ma non ci sono riuscito (a cambiare il bios intendo !)...o meglio non ho idea di come fare....pensavo che partisse tutto da solo ma nulla... Modificato: 25 ottobre 2010 da blackhook
passopasso Inserita: 25 ottobre 2010 Segnala Inserita: 25 ottobre 2010 Prendi il cd di installazione e installa auss update.Questo ti ricerca in internet nel server asus tutti i bios.Lo lanci, e premi next e ti esegue la ricerca.A fine ricerca ti scegli il bios,e premi next(lo scarica). Premi flash e ti aggiorna il bios.....attenzione ad aspettare tutta la procedura altrimenti si danneggia il bios e poi dobbiamo fare il ripristino (l' asus ha il bios di emergenza che permette il ripristino).Con l' utility per il flash che hai scaricato e' un po' piu' complicato poiche dobbiamo lavorare sotto dos.
Messaggi consigliati