Vai al contenuto
PLC Forum

PC fisso - alimentatore in corto

Messaggi consigliati

francesco renzi
Inserito:

Ho in riparazione un computer fisso. Aprendo l' aimentatore ho visto che era rotto il fusibile, l' ho sostituito, ma si è subito bruciato quando ho collegato la corrente. Se collego l'alimentatore alla scheda madre, il fusibile si brucia ma fa una botta, mentre se l'alimentatore sta scollegato dalla scheda madre, si bruccia ma non scoppia. Vorrei sapere se va a massa l' alimentatore o la scheda madre??? Dato che se collego l'alimentatore alla scheda madre si sente un botto!!!

GRZ, in anticipo..............

ohmy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia l'alimentatore e risolvi (non è conveniente ripararlo,visto il prezzo e le conseguenze che potrebbe avere una riparazione rabberciata sul resto del pc).

Te lo dico per esperienza perchè per non cambiare un alimentatore esausto,ho tentato di ripararlo sostituendo i soliti elettrolitici gonfi e ho bruciato tutto il pc.

Si è salvato solo il mouse e il monitor laugh.gifsad.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+8/06/2011, 23:24--> (Riccardo Ottaviucci @ 8/06/2011, 23:24)

E la tastiera, nemmeno quella ? sad.gif

laugh.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

Fulvio Persano+9/06/2011, 13:21--> (Fulvio Persano @ 9/06/2011, 13:21)

no,nemmeno quella,i 5 e i 12 volt erano raddoppiati ,processore scheda madre,HD,masterizzatore,lettore CD,tutti in fumo.L'ho venduto su ebay solo per il case laugh.gifsad.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
Nicols+9/06/2011, 20:55--> (Nicols @ 9/06/2011, 20:55)

si,ma sommati a quelli di satman54 ,iscritto dal 2004 wink.gif