Vai al contenuto
PLC Forum


Al Power On Non Si Accende - Notebook Packard Bell, Ares GM ( AGM00 )


miro.exe

Messaggi consigliati

La System Board anche se vi è serigrafato HannStar J MV-4 pare che sia prodotta da Quanta, il modello serigrafato è: DA0PB2MB8F0; la sigla che ci interessa è: P2B...qui: http://notebookschematic.com/wp-content/up...2010/07/PB2.png potete farvi un'idea.

Spero in un aiuto collettivo biggrin.gif

Allora come accennato nel titolo, al PowerOn, non si accende, niente nessun accenno.

Disassemblato ed estratto la System Board, il suo alimentatore funziona (19V.), ma non mi sono fidato, quindi l'ho alimentata con alimentatore lineare a 19V., non noto assorbimento, neanche al PowerOn, le tensioni sul connettore dove aggancia la batteria sono presenti su 3 contatti, quindi la tensione dall'ingresso passa ed alimenta i circuiti più soggetti a guasti. Il pulsante del PowerOn col relativo cavo flat è funzionante e controllato col tester che al pigiarlo, mi segna 0 ohm rispetto a massa sulla saldature del pin3 del connettore ( serigrafato CON2 ). Come consiglio sempre a tutti, ho già staccato la tampone per fare un reset CMOS ed ho provata anche senza di essa....le tre ore ancora non sono passate, ma credo che può bastare lo stesso, a limite domattina riprovo.

Voi cari colleghi, per caso vi trovate lo schema a disposizione? o se vi è già capitata questa situazione e potete darmi qualche suggerimento ve ne sono grato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • miro.exe

    57

  • Fulvio Persano

    1

No no, che sei matto! Di questi tempi poi wink.gif per farti pagare un preventivo gli devi fare il lavaggio del cervello...al massimo desisto e passo avanti...anzi domani se manco si accende, passo avanti...poi se mi viene qualche lampo di genio o qualche aiutino riprendo biggrin.gif

pero ora worthy.gif a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...non lo potevi dire prima!

L'hò comprato a € 6,50...va bè vuol dire che non mangio una pizza! sad.gif

Ciao Fratello, a domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buondì Nicols e Buondì al resto dello staff PLC!

Niente Nicols, non và, nessun segno al PowerOn e non cambia assorbimento che è quasi 0A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pag.41:

solo con alimentatore a macchina spenta (tanto non si accende).

3VPCU su PQ7, pin 5-6-7-8= 3,388V.

5VPCU su PQ2, pin 5-6-7-8= 5,136V.

VCC2.5 su PU6, pin 6= 0V. (0V. su tuti i pin), ma credo che le tensioni saranno presenti solo all'accensione.

Dò un sguardo...tempo permettendo anche alle altre pagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAINON dovrebbe darmela il PU6, ma PU6 non è alimentato ai pin 4 e 3, che a loro volta dovrebbero avere l'ON dal SUSON...il quale deve arrivare al PQ19 e che dovrebbe essere emesso da U14(IT8512) o dal SouthBridge.

vedi un pò se sto sbagliando.

Modificato: da miro.exe
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicols, l'enbedded controller, ti riferisci al U14 (IT8512) ?

se si, NBSWON sta sul pin 125 e mi pare che l'IT8512 venga alimentato al momento solo dalla 3VPCU...la VCC3 manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pin 125 del U14, va già a massa quando pigio il tasto Power ( controllato col tester ), sul pin 125, quando pigiò il pulsantino mi segna 0 ohm tenendo l'altro puntale a massa... mettendo il 125 a massa con un filo non ti sembra non ti sembra rischioso? se mi scappa, può capitare una frittata laugh.gif

a cosa ti riferisci? ( ECOLED? ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui pin 115 prima di dare PowerOn c'è 3,3V. quando metto a massa il pin 125, sul 115 scende a 0V., tolgo la massa al 125 e sul 115 ritorna a 3,3V.

Link al commento
Condividi su altri siti

pin 21= 3,921V.

intendi sul connettore dove aggancia la batteria? se si, inserendo la batteria che è completamente scarica, noto che quando inserisco all'ingresso la 19V. sulla la batteria inizia a caricarsi e vedo salire la tensione dai 10,qualcosa a 11V e continua a caricare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo risposto prima, solo che non lo avevo specificato che il pin 21 era dell'U14...

riscrivo: ci sono 3.921V. sul pin 21 del U14.

Sul negativo di PD5, c'è 4,116V., sul positivo c'è 18,65V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sà che è il SouthBridge ad essere guasto, perchè sul pin 115 di U14, la tensione di 3,3V. scende a 0 al PowerOn, quindi teoricamente il U14 è funzionante.

Ora devo lasciare, ho una chiamata urgente esterna, grazie 1000 per il tuo sostegno prezioso, riprendo domani.

Bye Nicols

notte Staff PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...