danilo_rm Inserito: 21 giugno 2011 Segnala Inserito: 21 giugno 2011 salve a tutti ho questo notebook in riparazione, mi servirebbe uno shcema del pc o semplicemente lo schema di come sono collegati i fili che vengono dalla scheda madre e sono collegati all inverter.Praticamente il connettore che stà alla fine dei cavetti che provengono dalla scheda madre è stato staccato, e ora ho 6 fili volanti che devo collegare all'invert board(schedina dell inverter) senza il connettore ,ma senza schema o senza un indicazione non ho ideea dell ordine in cui vadano collegati . I sei fili sono di colore viola arancione rosso blu verde e giallo grazie dell attenzione un saluto a tutti
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 qui ci sono tante sigle non so quale intendi comq è un TDK la marca è questa davanti cè questa sigla tbd281nr-2 e subito a fianco questa ea228281t poi dietro allo stampato cè questa E168066 questa sono le single che leggo comq allego una foto ..... non riesco ad allegare le due foto che ho fatto xhe mi dice di inserire l url ma spero che le sigle ti siano state di aiuto grazie nicol
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 ok grazie farò le prove che mi hai detto e poi ti faccio sapere il tuttto sei stata gentilissima
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 si me l hanno portato cosi strappato l ho spinotto non cè proprio qualcuno ci ha messo le mani e ha fatto dei danni
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 (modificato) non riesco ad accendere il pc ora appena prendo l alimentatore faccio tutte le prove che mi ha consigliato grazie ancora a presto Modificato: 21 giugno 2011 da danilo_rm
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 ho fatto delle misurazioni con un tester digitale spero sia preciso comq mi da delle tensioni che non sono del tutto come quelle che mi ha detto tu VIOLA & BLU = 5,10 volt ROSSO & ARANCIO = 3.3 volt VERDE & GIALLO = SENZA TENSIONE a me risultano queste tensioni mi sembrano strane però ,forse ho preso la massa dalla parte sbagliata?ho appoggiato il piedino nero del tester sul metallo del monitor che mi ha fatto da massa potrebbe essere un errore?
miro.exe Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 No, la massa è esatta, la puoi prendere anche dalla schermatura delle porte USB, dalla schermatura del connettore SVGA.Quindi verde e giallo se misuri col tester in ohm x1 rispetto a massa ti deve segnare 0 ohm (negativo di alimentazione per l'inverter).Rosso o Arancio è per il PowerOn.Blu e Viola è per l'alimentazione.Una volta che il notebook è acceso, con i tasti funzione(vedi tastiera) dovresti riuscire a capire quali dei due Rosso o Arancio è quello che regola la luminosità...scendila al minimo e uno dei due fili si deve abbassare la tensione, quindi quello che si abbassa è per il controllo della luminosità e l'altro è per il PowerOn.Nicols, sei grande
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 (modificato) ho trovato la massa ed è il colore GIALLO , ho fatto le misurazioni, le tensioni sono le stesse che ti ho scritto soprai ROSSO e ARANCIO 3,3 volt dovrebbero essere quelle di abilitazione inverter e luminosità, sul viola e sul blu ho 5,10 volt ,mi chiedo se questa 5,10 sia come la 12-19 che avrei dovuto trovare?o magari si abbassa per qualche difetto ?grazie dell attenzione spero in altro prezioso consiglio Modificato: 21 giugno 2011 da danilo_rm
miro.exe Inserita: 21 giugno 2011 Segnala Inserita: 21 giugno 2011 No, la tensione è giusta...per lo meno, anche a me è capitato di trovare 5V. come alimentazione per l'inverter...dipende dal progetto, tensioni che ho rilevato sono 5V., 12V., 15V., 19V.
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 si la le immaggine sotto le vedo puntando una lampanda sul tft e collegando un cavo a uscita vga vedo su un altro monitor ovviamente senza inverter non partono le lampade ora faccio anche i test sui piedini dell invert come mi avevi suggerito poi ti farò sapere grazie
danilo_rm Inserita: 21 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 21 giugno 2011 buonasera nicole il piedino 3 e 4 sono collegati insieme e vanno a una resistenza di basso valore il piedino 5 e 6 sono collegati insieme e vanno sul microfusibile la massa non riesco a trovarla
miro.exe Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 5-6= Ingresso alimentazione3-4= PowerOn e regolazione illuminazione ( o viceversa )1-2= dovrebbero essere insieme e senz'altro sono la massa.
miro.exe Inserita: 22 giugno 2011 Segnala Inserita: 22 giugno 2011 Caspiterina danilo_rm azzera ciò che ho detto...mi sono confuso.grazie fratello.
danilo_rm Inserita: 23 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2011 bonasera a tutto il forum grazie ai consigli di nocols e miro ho risolto il problema invert ripristinato i collegamenti e ora l'inverte parte e le lampade si illuminano ma mi si è presentato un problema sul segnale video .muovendo sotto la scheda madre e battendo il segnale video appare e scompare ma me lo fa toccando un pò su tutti i punti quindi non riesco a individuare con preciosione quale sia.quale potrebbe essere il problema?
miro.exe Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Probabile che è falso contatto...stacca i connettori del cavo flat, controlla che i pin dei connettori maschio e femmina non siano rovinati e riattaccali sia sulla Board che dietro al pannello LCD, se ancora non và...un pò di pazienza, muovi il cavo quando è acceso e cerca di individuare il punto esatto dove crea il problema.Segui anche il consiglio di Nicols, così ti togli il dubbio se è sulla Board.
miro.exe Inserita: 23 giugno 2011 Segnala Inserita: 23 giugno 2011 Ei, non dimenticarti che siamo gemelli ooops, ma non lo sapevi che fratello e sorella non si possono sposare?
Messaggi consigliati