Vai al contenuto
PLC Forum


Pc Desktop Dell. - non si avvia


KASPAROV 1

Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi. ho un pc desktop della Dell, quando è stato avviato la prima volta, c'era una spia gialla lampeggiante e non partiva nulla. Ho provato a misurare le tensioni con il tester, mi sono accorto che mancavano i 12v, Ho staccato il connettore 2x2 mentre era acceso, come di incanto, sono ritornati. Ho nuovamente inserito il connettore e sono nuovamente svaniti. ho infine provato a disalimentare l'hardisk, i 12 sono nuovamente ritornati. ho collegato nuovamente l'ardisk e finalmente i 12v sono sono ricomparsi

In questo momento il quadro clinico è il seguente, ci sono tutte le tensioni, i 12v, i -12 v, i 3,3 v, i 5 v. Gira tutto, l'hardisk, le ventole ecc.... ma ho la spia gialla accesa fissa e il monitor resta spento. Di periferiche ho solo hardisk,mouse, tastiera,uscita seriale, la scheda video è integrata. Non ho cd rom e floppy.

Se qualcuno di voi esperto mi può airtare, ve ne sarei molto grato. IO non sono un professionista, sono elettronico ma di pc sono solo un hobbysta.

N.B la memoria ram da 256MHG, ho provato a toglierla e a sostituirla ma non è cambiato nulla. Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'informazione, però dovresti spiegarmi bene come devo fare e dove devo collegarla. Scusami ma io sono proprio un novellino a livello hardware.

ti ringrazio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao. Dici che stavi facendo il primo avvio, quindi il pc è nuovo? Se così fosse ti consiglio di farlo vedere in garanzia, visto l'ottima assistenza di questa marca.. Io comunque prima di fare tante prove cambierei l'alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio, non hola possibilità di cambiarlo, ma siccome ho un alimentatore esterno, proverò a dargli io i 12v grazie, ma volevo chiederti, se la batteria tampone che ho misurato e mi da 2,7v invece di 3v, potrebbe creare problemi all'avvio del pc?

Ho sentito da qualche parte che potrebbe creare problemi.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, la batteria raramente da problemi di avvio.. Un consiglio, non fare esterimenti di dare alimentazioni extra con alimentatori esterni o simili, pena bruciare tutto.. Trova qualcuno che ha un alimentatore da prestarti e fai una prova..

Link al commento
Condividi su altri siti

KASPAROV 1+12/01/2012, 10:44--> (KASPAROV 1 @ 12/01/2012, 10:44)

Fai la prova dell'alimentatore come consigliato. Se poi vediamo che non è un problema di alimentatore proviamo con la scheda video....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...