Jump to content
PLC Forum

vivito16

Problema Hp Dv9640El

Recommended Posts

vivito16

un saluto a tutti, pongo il mio problema: ho un portatile su' citato ma purtroppo mettendo l'alimentazione mi sono accorto che la polarita' era invertita e da quel momento che ho messo l'alimentazione con polarita' inversa il pc non si accende piu' cosa posso fare,grazie anticipatamente

Tommaso Uva

Penso che sia saltato sicuro qualche componente di protezione subito vicino il jack dell'alimentazione, controlla se l'alimentatore è ok e dopo non ti resta altro che smontare il pc ed accedere alla sezione alimentazione della motherboard....

Facci sapere, saluti!

vivito16

il pc e' gia' smontato e con un tester ho visto che l'alimentazione al connettore che va' sulla scheda madre arriva tensione, il tutto e' formato da due sezioni ,un circuiitino dove va' lo spinotto dell'alimentatore e da questo con un cavetto c'e' uno spinotto che va' ad agganciarsi sulla scheda madre, ciao

rey77

Cerca lo schema cercando il nome della scheda (non il nome del pc), da li noterai le diverse sezioni che si diramano dalla Vin....troverai sicuramente un fusibile bruciato. comunque per prima cosa dovrsti vedere se la scheda è in corto. prova col tester oppure te ne puoi accorgere quando inserisci l'alimentatore......se la spia sull'alimentatore si spegne o lampeggia vuo dire che la scheda è i corto...se rimane acceso devi cercare il fusibile o il componente guasto..

qwerty79

Ciao vivito16, osserva sullo schema la sezione dc_in , troverai poco dopo lo spinotto un fusibile e un diodo a proteggere sovratensioni o inversioni di polarità. Comincia da quelli :smile::thumb_yello: