Jump to content
PLC Forum

Del_User_155520

Acer Aspire 9420 E' Solo La Scheda Video?

Recommended Posts

Del_User_155520

Salve,ho un acer aspire 9420,all'accensione si sentono dei beep(uno lungo e due corti),lo schermo rimane nero e l'harddisk non

carica(il led rimane spento) tutto il resto sembra che funzioni.Vorrei sapere se e', come dice il manuale,un problema di scheda

video solo od altro.

Siccome avevo un altro notebook con problemi alla scheda video,che pero' non emetteva nessun beep e l'harddisk caricava,

solo lo schermo restava nero ,a volte s' avviava regolarmente.

Vorrei qualche aiuto e se qualcuno sa come avere lo schema del circuito elettrico

grazie

Nik-nak

A questo link

Aspire 9420

puoi scaricare gli schemi(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual")

Ciao

carta.da

Secondo me al 90% è la scheda video oppure il north bridge, potresti provare a fare un rework col saldatore ad aria sulla gpu, proteggendo i componenti limitrofi con del nastro d'alluminio, scalda la scheda video per 6/7 minuti a 300°, distanza dell'ugello dell'aria dalla gpu 2 cm ed esegui dei movimenti rotatori, non tenere mai il saldatore fermo.Vedrai che se è lei il notebook riparte.