Del_User_155520 Report Share Posted June 17, 2012 Salve,ho un acer aspire 9420,all'accensione si sentono dei beep(uno lungo e due corti),lo schermo rimane nero e l'harddisk non carica(il led rimane spento) tutto il resto sembra che funzioni.Vorrei sapere se e', come dice il manuale,un problema di scheda video solo od altro. Siccome avevo un altro notebook con problemi alla scheda video,che pero' non emetteva nessun beep e l'harddisk caricava, solo lo schermo restava nero ,a volte s' avviava regolarmente. Vorrei qualche aiuto e se qualcuno sa come avere lo schema del circuito elettrico grazie Quote Link to post Share on other sites
Nik-nak Report Share Posted June 18, 2012 A questo link Aspire 9420 puoi scaricare gli schemi(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual") Ciao Quote Link to post Share on other sites
Del_User_155520 Author Report Share Posted June 18, 2012 Ok , grazie Quote Link to post Share on other sites
carta.da Report Share Posted July 2, 2012 Secondo me al 90% è la scheda video oppure il north bridge, potresti provare a fare un rework col saldatore ad aria sulla gpu, proteggendo i componenti limitrofi con del nastro d'alluminio, scalda la scheda video per 6/7 minuti a 300°, distanza dell'ugello dell'aria dalla gpu 2 cm ed esegui dei movimenti rotatori, non tenere mai il saldatore fermo.Vedrai che se è lei il notebook riparte. Quote Link to post Share on other sites