Vai al contenuto
PLC Forum

Connessione Internet Di Due Pc Con Unico Router

Messaggi consigliati

Claudio Monzuno
Inserito:

Salve,

ho bisogno di aiuto dagli esperti, sono neofita, spiego l'intoppo.

router netgear collegato a pc in studio.

volendo portare altra connessione in camera eseguo nuova linea che dallo studio raggiunge camera e monto due prese NET SAFE 14338.9 a muro, problema. non riuscendo a fare tratto con unico cavo, ho fatto due distinti tratti con schema fili diretto uniti a metà del percorso con connettore femmina-femmina.

Per I due tratti, da computer a presa e da router a presa ho provato sia con due cavi diretti che con due cavetti crossover.

Quando provo la connessione a metà del tratto con cvo crossover al router e attacco diretto al computer funziona tutto,

inserendo il connettore femmina femmina in camera non arriva connessione.

Spero di essermi spiegato.

Grazie per l'eventuale aiuto che vorrete darmi.

Claudio

Inserita:

Non vorrei sbagliare, ma se hai 2 prese, devi tirare 2 cavi distinti dal router ad ogni singola presa, o altrimenti usare una connessione wi-fi.

Claudio Monzuno
Inserita:

scusa non mi sono spiegato provo meglio, un pc funziona correttamente in studio con collegamento diretto presa telefono router, l'altro chevoglio metto in camera funziona con wi-fi ma non ha connessione se lo collego a presa a muro.

sicuramente sbaglio qualcosa nel tratto, esco dal router in studio dello con cavetto diretto fino a presa a muro, le due prese a muro studio e della camera sono collegate da una linea formata da due spezzoni con sequenza cavi diretta uniti da un connettore femmina femmina il connettore funziona, quando collego la presa a muro al computer in camera sempre con cavetto diretto non ho connessione.

Ho bisogno forse di un cavo crossover?

Inserita: