Claudio Monzuno Inserito: 15 ottobre 2012 Segnala Inserito: 15 ottobre 2012 Salve, ho bisogno di aiuto dagli esperti, sono neofita, spiego l'intoppo. router netgear collegato a pc in studio. volendo portare altra connessione in camera eseguo nuova linea che dallo studio raggiunge camera e monto due prese NET SAFE 14338.9 a muro, problema. non riuscendo a fare tratto con unico cavo, ho fatto due distinti tratti con schema fili diretto uniti a metà del percorso con connettore femmina-femmina. Per I due tratti, da computer a presa e da router a presa ho provato sia con due cavi diretti che con due cavetti crossover. Quando provo la connessione a metà del tratto con cvo crossover al router e attacco diretto al computer funziona tutto, inserendo il connettore femmina femmina in camera non arriva connessione. Spero di essermi spiegato. Grazie per l'eventuale aiuto che vorrete darmi. Claudio
Ivan Botta Inserita: 15 ottobre 2012 Segnala Inserita: 15 ottobre 2012 Non vorrei sbagliare, ma se hai 2 prese, devi tirare 2 cavi distinti dal router ad ogni singola presa, o altrimenti usare una connessione wi-fi.
Claudio Monzuno Inserita: 16 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2012 scusa non mi sono spiegato provo meglio, un pc funziona correttamente in studio con collegamento diretto presa telefono router, l'altro chevoglio metto in camera funziona con wi-fi ma non ha connessione se lo collego a presa a muro. sicuramente sbaglio qualcosa nel tratto, esco dal router in studio dello con cavetto diretto fino a presa a muro, le due prese a muro studio e della camera sono collegate da una linea formata da due spezzoni con sequenza cavi diretta uniti da un connettore femmina femmina il connettore funziona, quando collego la presa a muro al computer in camera sempre con cavetto diretto non ho connessione. Ho bisogno forse di un cavo crossover?
JumpMan Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Non puoi tirare il cavo dalla camera fino al router? Oppure mettere un piccolo switch da 15€ nello studio al posto del connettore femmina femmina ? Così facendo avresti una rete cablata e potresti usare contemporaneamente i 2 pc.
Messaggi consigliati