aka399 Inserito: 31 dicembre 2005 Segnala Inserito: 31 dicembre 2005 ciao a tutti,lavoro nel campo telecom in una multinazionale americana (sigh) e mi occupo della taratura e collaudo di filtri combiner x telefonia mobile.siccome mi mancano le basi della telecomunicazione non so cosa sto facendo.avete ,o sapete dove reperire,documenti riguardanti filtri, accoppiatori, rf ,tx e rx,attenuazioni,tagli di banda ecc.insomma tutto ciò che riguarda il settore?meglio se online.trantox avere un'infarinatura.grazie,ciao
domenico Inserita: 31 dicembre 2005 Segnala Inserita: 31 dicembre 2005 Hai qualche base di radiotecnica , almeno ? altrimenti e lunga la cosa .Per filtri conbiner cosa intendi ? quelli che accoppiano piu stazioni (trasmettittori gps ,umts, ecc.) ad un unica antenna a pannello ?ciao
aka399 Inserita: 1 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2006 no niente radiotecnica.per quanto riguarda i filtri sono quelli che vanno nelle base station,ovvero sotto le antenne a pannello che vedi in giro x le città.conosco pochissimo di elettronica,sono perito ma x modo di dire + che altro.diciamo che so cos'è un filtro rc.ma nessuna nozione di telecomunicazioni,all'ora all'ITIS non si faceva.mi mancano le basi x capire meglio il lavoro che faccio ed eventualmente risolvere certi problemi che mi si pongono.se hai del materiale (doc o txt o pdf) al riguardo e ti va di inviarmelo, dimmelo che poi t mando la mail in pvt.
domenico Inserita: 1 gennaio 2006 Segnala Inserita: 1 gennaio 2006 Anch'io sono perito (non defunto ) in telecomunicazioni e lavoro nel settore trasmissioni di Telecom.Possiamo discutere sull'argomento se vuoi per quello che so' ,ma non ho nessun materiale da mandarti, pultroppo.ciao
Messaggi consigliati