Vai al contenuto
PLC Forum


Adsl Con 2 Router - si puo'?????


1maximo

Messaggi consigliati

salve a tutti per curiosita': si possono collegare due router modem su un unica linea adsl???? se si come o cosa occorre......grazie in anticipo per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto una correzione:

Puoi connetterne SOLO UNO lato WAN, ma se li colleghi uno all'altro, puoi utilizzarli entrambi.

Mi spiego meglio: i router/modem hanno una presa per il cavo da connettere alla linea telefonica (è il modem) e che connette verso l'ISP. Ecco, a QUELLA puoi connetterne solo uno alla volta in quanto la portante ADSL è solo una e non è possibile condividerla.

Ma se colleghi un router alla linea ADSL e l'altro al primo router, hai la possibilità di poter connettere più PC e non i soliti 4 (+ eventuali Wi-Fi).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,mi pare assurdo usare due router adsl!

Basta uno a 4 uscite piu switch ethernet fino a quante porte servono,se sono tante conviene un modem router adsl a singola uscita ethernet e in piu uno switch,questa é la soluzione piu valida,se si vuole anche una rete estesa wi-fi,si collega allo switch degli access point (quanti ne servono per estendere la copertura wireless)

Come vedi é assurdo usare due router ! basta un semplice modem adsl con singola uscita ethernet e uno switch,cosi é facile da ampliare,e non si buttano soldi in apparati usati al 20% della loro capacità,io uso un modem ADSL a singola uscita e switch a 24 porte,ovviamente serve molta banda,specialmente sopra i 10 PC collegati e naviganti...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Ma, nel mio intervento, sono partito dall'ipotesi che l'amico 1maximo fosse già in possesso dei due router.

A dire il vero, però non lo ha specificato, ma se ci fai caso, non ha specificato neppure la configurazione ed il risultato che intende ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Geo,i due router fra di loro come vanno connessi?

Tramite porta ethernet?

Quindi dalla linea telefonica vado al primo router, e da quest'ultimo da una porta ethernet qualsiasi vado all'altro router sempre in una porta ethernet?

Non sapevo di questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Ricordate però che è una configurazione "anomala" in quanto ha senso in tre casi:

1) - se si possiedeono già i due router e non si vuole spendere;

2) - se il modem/router non è wi-fi ed il router (non modem) ha il wi-fi.

3) - se si desidera organizzare una sottorete in locale differente.

Il secondo caso ha senso per esempio con il DSL 2542B (modem/router) ed il DI-624 (router wi-fi senza modem).

Il terzo caso, invece, è quello che utilizzo io:

un modem/router in ufficio al piano terra tre caseggiati più avanti di casa al quale cono connessi: due postazioni, il fotocopiatore con scheda LAN ed un access point DWL-2100AP installato all'esterno in scatola stagna e con riporto di alimentazione.

Al 7° piano (a casa) ho un DI-714P+ (con funzione printserver per una stampante parallela inkjet) in bridge con l'Access point che è connesso a: un switch gigabit per la connessione di 4 postazioni + un NAS gigabit; e le altre porte ad un HandyTone 286 Grandstream, una stampante laser con scheda LAN. Tra l'altro, la doppia antenna mi consente anche l'irradiamnto del segnale Wi-Fi in locale (oltre al bridge sotto).

Troppa confusione?

Modificato: da geoline
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi .....grazie a tutti per le risposte, e' vero non ho specificato l'utilita' della mia richiesta ora vi illustro il problema:mi interessava sapere se potevo collegare due router ad una adsl perche' con quello che ho in ufficcio con il quale e' formata tutta la rete non riesco a controllare un dvr in remoto (ho gia' un discorso aperto su videosorveglianza) con quello di casa invece gestisco il tutto e volevo aggiungere quello e dedicarlo ad un solo pc senza sconvolgere tutto l'impianto esistente.....ciao grazie ancora per l'aiuto spero di trovare una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,vedo che si é parlato di Dlink,io ho abbandonato tali router perché si bloccano con i prog P2P cole ad esempio il "Mulo" con Netgear mai riscontrato nessun problema!

Il mio consiglio é quello di sostituire il router esistente in ufficio con uno nuovo,alla fine non é poi cosi difficile o stravolgente,semai é piu complicato interfacciare il nuovo al secondo vecchio,che alla fine diventerebbe un inutile switch con tre porte libere (nel tuo caso),se colleghi il nuovo al primo che é collegato alla linea ADSL non risolvi nulla per il DVR (hai provato a reindirizzare le porte video ecc all'indirizzo ip del DVR?)

Se ci sono piu di 4 pc collegati ci sarà anche uno switch,e alla fine viene usata solo una porta delle 4 presenti sul router,l'importante é che abbia il modem ADSL incorporato (non tutti celano) ma hanno la porta WAN!

Ti consiglio la serie DG834-G della Netgear (con o senza wi-fi)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse allora la richesta è quella di connettere due PC in remoto, per questo non serve espressamente una connessione internet, è sufficiente, per esempio, Laplink. Un PC fa la chiamata telefonica e l'altro risponde e si mettono in comunicazione diretta senza transitare per l'ADSL e questo lo possono fare per il solo tempo in cui devono scambiarsi dei dati, poi si chiude la trasmissione automaticamente.

L'altro modo, con la ADSL, occorrono due linee ADSL e due router/modem ADSL, in questo caso la connessione è tramite internet e può essere sempre attiva, ma avrai due account diversi, una per la linea di casa e l'altro per quella dell'ufficio.

Un discorso a parte merita la connessione via cavo, che non richiede alcun account ADSL (la LAN puoi creartela isolata da internet, anche se comunica con PC distanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il suo problema é che non riesce a vedere le immagini di un DVR digitale per video sorveglianza,a causa del router che ha ora,usandone un altro é riuscito !

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini di un videoregistratore le può vedere se ha qualcosa che comanda l'apparecchio e genera un'uscita trasmissibile a distanza (può essere sia digitale, dia analogica, ma devi utilizzare il protocollo giusto). Questo tipo di apparecchiatura non è un router, quindi non c'entra col quesito posto: utilizzo di due router su linea ADSL.

La mia risposta riguarda solo la trasmissione dei dati tra due diversi punti d'utilizzo e rimane valida in quanto affronta il quesito.

Se si desidera anche affrontare il processamento delle immagini e la gestione in remoto del VCR occorre porre da domanda in questi termini e si risponderà in tema... abbandonando la questione router, che non c'entrano nulla, se non come veicolo dei dati, senza alcun trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le immagini di un videoregistratore le può vedere se ha qualcosa che comanda l'apparecchio e genera un'uscita trasmissibile a distanza (può essere sia digitale, dia analogica, ma devi utilizzare il protocollo giusto). Questo tipo di apparecchiatura non è un router, quindi non c'entra col quesito posto: utilizzo di due router su linea ADSL.

La mia risposta riguarda solo la trasmissione dei dati tra due diversi punti d'utilizzo e rimane valida in quanto affronta il quesito.

Se si desidera anche affrontare il processamento delle immagini e la gestione in remoto del VCR occorre porre da domanda in questi termini e si risponderà in tema... abbandonando la questione router, che non c'entrano nulla, se non come veicolo dei dati, senza alcun trattamento.

salve nll

sono partito con la richiesta dei due router modem collegati insieme ad una linea adsl perche' con quello dell'ufficio non vedo le immagini anche se si connette con il dvr tramite internet e il suo software di gestione .....mentre con quello che ho ha casa mi connetto e gestisco il dvr tutto qui volevo abbinare i due modem in una unica linea per risolvere il problema .quindi non e' un errore di protocollo , le porte del router del cliente sono aperte forse e' proprio il router pirelli telecom da sostituire. ho gia' diversi dvr collegati e non danno problemi ecc...ecc...

grazie ancora a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbinare i due non ha senso: se uno funziona e l'altro no, allora usa solo quello che funziona.

Il problema certamente non è nel fatto che trasmetti delle immagini, ma nella qualità del segnale e nella sensibilità del router: quello che può lavorare con un segnale più debole in ricezione è in grado di reinviare lo stesso amplificato quanto basta, ma se il segnale non viene acquisito in ingresso, non sarà i n grado di ritrasmetterlo a sua volta.

Non ha senso avere due modem sulla stessa linea ADSL, se devi trasmettere qualcosa fallo con una connessione Ethernet, o wireless usando il router per connettere i PC della stessa LAN, lo stesso router che è in grado di rilevare il segnale delle immagini proveniente dal VCR

Ripeto che il router non processa le immagini, ma riceve e ritrasmette un segnale, di qualsiasi device che utilizzi il suo protocollo, e gestisce gli accessi della LAN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...