Vai al contenuto
PLC Forum


Esperimenti Lhc Al Cern “strangelet” - saremmo tutti stranizzati


Beatrice_Ru

Messaggi consigliati


Io non ho elementi per dare una risposta o solo dare una probabilità ...

ma leggendo le energie in gioco nei collisori e vedendo le enrgie neello spazio - se i dati sono giusti - penso che le catastrofi descritte siano improbabili ... e tutto sommato io mi sento tranquillo, dell'articolo condivido invece la richiesta di libertà e democrazia sullo scegliere ...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la scelta non è mai discussa a livello pubblico.

Invece poi le conseguenza ricadono su tutti.

Personalmente ritengo che la comparsa di questa materia Strana, sia fattibile.

Ma comunque sarà certamente stabile, e non distruttiva.

L'instabilità di un entità è sempre proporzionale all' energia impiegata per crearla.

Visto che viene creata in quel istante, con una determinata energia, non avrà

certamente il potere di innescare altre reazioni a catena.

Se risultasse invece instabile, si scomporrà in altre entità stabili,

restituendo una parte dell'energia usata.

Se le componenti da cui si parte sono molto stabili in natura, e richiedono

enormi energie per scomporle, è evidente che manterranno questa

proprietà di stabilità anche dopo la loro scomposizione.

Potrebberò usare questa instabilità momentanea, per costruire potentissimi

accumulatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto pericoloso invece spezzare gli elementi fondamentali del vuoto

i visneti, che per la loro universale esistenza

mediano tutte le forze, e portano sempre allo stato di quiete le varie

entità presenti.

Studi e esperimenti in questo senzo, provocano un alterazione

incontrollabile delle entità.

Speriamo che non arrivino ad alterare questi componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo è che per comprendere bene di cosa si tratta e le eventuali possibili implicazioni bisogna avere conoscenze di fisica non banali. Io pur avendo studiato fisica a livello universitario (anche se ad indirizzo cibernetico), essendo trascorsi parecchi decenni dai miei studi, comprendo solo molto vagamente le basi su cui si poggia l'esperimento, figuriamoci le possibili implicazioni.

Pretendere che queste cose siano soggetto a pubblico dibattito e magari ad approvazione popolare mi sembra assurdo.

Sarebbe grave se queste esperienze si svolgessero nel segreto più assoluto, ma non è così; che ne ha la voglia e le capacità per comprendere può informarsi.

Comunque se proprio ci si vuole preoccupare ci sono, purtroppo, molte altre ragioni di preoccupazione reale: tutti quegli studi, sperimenti, ricerche che si svolgono nel massimo riserbo, sponsorizzate da governi più o meno totalitari. Ricerche che hanno lo scopo di mettere a punto nuovi virus. Non se ne parla mai o quasi, ma questo è un pericolo ben più serio e reale della "stranizzazione". Ci sono parecchi depositi di questi virus sintetici. ne dovesse "sfuggire" qualcuno altro che vaso di Pandora scoperchiato: sarebbe, probabilmente, la fine dell'umanità. Ferse per il pianeta Terra non sarebbe un gran catastorfe, ma per noi si. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

pienamente d'accordo con livio orsini.

ci si preoccupa di cose poco probabili ( che energia dovrebbe avere detta materia per fare cio'che e' descritto? forse dovrebbe esserte prodotta a tonnellate) poi si tace su esperimenti assurdi CHIARAMENTE fatti per far danno agli umani e a cio' che li circonda ( come i virus citati ) .

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sono d'accordo con federrico sul fatto che stiamo parlando di argomentazioni che non sono alla portata di tutti, perciò come si potrebbe decidere se è un'esperimento giusto oppure no??

ovviamente quando si fa sperimentazione si cerca di comprendere le cose, e perciò non si conosce con esattezza i rislutati dic iò che si fa, si potrà solo avere un'idea approssimativa.

inoltre mi chiedo se gli esperimenti realizzati fino ad ora, avessero avuto la stessa pubblica votazione, saremmo arrivati a girare per le strade guardando la tv ..........

concordo anche sul problema sollevato al riguardo di cose reali quali virus e armi di varia natura, che dovrebbero avere vita breve ed invecie......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...