Vai al contenuto
PLC Forum


25 Aprile - Grande grigliata


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Come e' tradizione tutti i 25 Aprile e 1° Maggio nelle mie zone si festeggia facendo una mega grigliata all' aperto con amici e parenti. Costine, Pancetta, Salamelle, Braciole, Verdure varie, Polenta ecc. ecc... Man mano che le carni si cuociono le mangiamo veramente di gusto e il tutto bagnato con un buon vino ;) C'e' qualcun' altro che festeggia come si fa da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mauro Dalseno

    19

  • Livio Migliaresi

    15

  • Elvezio Franco

    14

  • Fulvio Persano

    6

Veramente a Napoli le grigliate si fanno non solo in queste occasioni, ma molto piu' spesso! :rolleyes: Ogni occasione e' buona! Il "Top" sono i carciofi arrostiti: Ci vuole un sacco di pazienza..........Ma vale la pena! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
:rolleyes: Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata, il massimo sono state le cipolle tagliate fini e cotte sulla griglia... Beati voi a Napoli
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Ragazzi sono appena tornato, che abbuffata

Mauro: polenta & cinghiale alle erbette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non lo conoscevo e............ :rolleyes::D mi sono innamorato!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Sigh! questa sera ho dovuto prendere un po' di magnesia come antiacido... Ti stavo aspettando Elvis, aspettavo il tuo commentino critico :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Di sicuro avrai passato una bella giornata e di questo ne sono felice.

Ora vediamo cosa farai a 1° di Maggio..... :rolleyes:

Vedi che un buon fernet Branca mette a posto tutto in questi casi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Elvis purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata... Ma non preoccuparti che appena posso recupero :D Chissa' se qui' nel forum c'e' qualcuno che fa la grigliata il 1° Maggio :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
purtroppo il 1° maggio devo andare a trovare i miei parenti e quindi niente grigliata...
.....che peccato.... :roftmao:

Ma non preoccuparti che appena posso recupero
Lo avrei aggiunto io ..........se non lo scrivevi tu..... :D:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' quando fai la grigliata il fumo gira sempre dove sei tu? :D Domenica mi sembrava che lo faceva apposta!!

E...perche' quando sei nel traffico la fila che sta a fianco cammina di piu'?

E..perche' quando apri il rubinetto c'e' il cucchiaio sotto che ti fa la doccia?

E............... Mauro, Volevo qualche informazione in piu' sulle cipolle arrostite: Quelle rosse vanno bene? quale condimento? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Io posso solo dirti che erano rosse e buone :rolleyes: devo chiedere a mia moglie per gli altri dati che ti servono, le ha messe sulla griglia mentre il mangiavo le costine e la pancetta, le ha rosolate bene e poi le ha condite con un po' di olio e sale... Questo e' quello che ho visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia moglie mi ha trovato le cipolle che avevo comperato appena letto il tuo primo post: Le ho messe sulla griglia e fatte arrostire, entra........... Carletto..............

:rolleyes::D Che cosa stai cucinando....????? Che cosa e' questa puzza??.......

:( Gli ho spiegato che servivano nuove specialita' di verdure, L'aspetto non era molto invitante, ma il sapore.................... :lol::clap:.......Buonissime, hanno perso il sapore "Forte di cipoolla" e' stato buono fare questo nuovo piatto di verdure ( non a sud non usiamo molto la cipolla) e' una bella novita' da mettere in tavola!!

Grazie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:D

a me le cipolle non mi piaciono proprio, uffi :rolleyes:

P.S.: giggì, stamattina ti ho tel. ma non c'eri

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

C'e' stato un cambio programma e anche oggi ho mangiato costine alla griglia :D Interessante perche' mia suocera prima le ha cortte al vapore e poi le ha messe sulla griglia per dorarle un po'... Giu' di testa!!!! rimangono tenere e saporite che e' una bellezza... l'unica cosa forse ho mangiato un po' troppo :rolleyes: Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Elvezio avrei voluto invitarti, ma non ti ho trovato

Potresti dire invece che le volevi tutte per te...... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Potresti dire invece che le volevi tutte per te

ma dai, elvis, lo sai che Mauro ha un cuore grande come il suo............appetito :roftmao: :roftmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Elvezio ha trovato anche una spalla

.e.......due 'vecchietti' insieme possono risultare molto......pungenti.....

:rolleyes::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:clap:

sigh, sigh,.....................

Mauro, .............ti ho pensato tanto!!!!!!

- antipasti di 'mare' (a parte il solito fritto all'italiana -zeppoline, panzarotti, .....,bruschette aglio&pomodoro,......)calamaro imbottito, fritturina di alici nel 'coppo' di carta, polpo all'insalata, salmone & alici marinate, pesce bandiera ...........

- scialatielli ai frutti di mare, gnocchi alla sorrentina

- ricciola su letto di patate al forno

frittura di paranza

- vino: chianti (non ricordo quale); falanghina dei campi flegrei

-dolci: ho passato ai dolci (eppure c'era una 'crostata' di mandorle!!!!!!!!!!)

Mauro, ti assicuro, ti ho pensato tanto, ma veramente tanto

:rolleyes::D:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
:rolleyes: Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba, io ho mangiato solo una zuppiera di spaghetti allo scoglio e un secondo di alici fritte.... alle ore 17 sono partito in bici e ho fatto 29Km per digerire (meta' controvento) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Livio, ma come hai fatto a mangiare tutta quella roba?

Nello stesso modo come fai tu..... :rolleyes:

- vino: chianti (non ricordo quale)
Certo,quando comincia a fare male il gomito ci si dimentica facilmente....... :roftmao:
Link al commento
Condividi su altri siti

No ! Il Chianti e' l'unico vino che non mi piace! Domenica scorsa.....NO...IL 25 Aprile sono stato a Castelvenere, tornavo da Cusano Mutri, Castelvenere, Solopaca, insomma queste zone sono il massimo per la produzione e qualita' dei vini Campani.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...