Livio Migliaresi Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Il Chianti e' l'unico vino che non mi piace! o bere.......o affogare! Quello di rosso a tavola!!!!; che fai???????????
Livio Migliaresi Inserita: 6 maggio 2008 Segnala Inserita: 6 maggio 2008 Mauro, .............ti ho pensato tanto!!!!!! sigh, sigh,....mia moglie ha pensato di andare a trascorrere qualche giorno ad Ostia, dalla sorellina, ed io, triste e sconsolato, ho pensato che una bella "fettuccina al coniglio" forse mi avrebbe risollevato un pò! Supermercato, banco macelleria....coniglio allevamento scotto di vetta (ottimo prodotto!!!!!) pezzatura media (1,3 Kg), banco verdura.....pomodorini..... Il coniglio, fatto a pezzi e lavato in acqua leggermente salata, messo in tegame con olio e.v. e trito di aglio & cipolla; lasciar rosolare per qualche minuto e..........aggiungere vino bianco........fai sfumare il vino e 5-6 pomodorini!!!!! Prima di spegnere spolverata di prezzemolo tritato! Mauro, l'unica indecisione è stata sulla pasta: 140 o 150 gr????? Sono stato a pensarci qualche secondo, ma non di più e...150!!!!!!! Lo so ci voleva forse il rosso, ma, ho la falanghina fresca al punto giusto. Mauro, ti assicuro, ti ho pensato tanto, ma veramente tanto
Elvezio Franco Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Mauro, ti assicuro, ti ho pensato tanto, ma veramente tanto
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ciao. Ciao Livio, come stai ? Vorrei, cortesemente, una delucidazione in merito a.... ...con olio e.v. e trito di aglio... ...quell' " a.v. " che cosa significa ? Sai, io da perfetto ignorante, se mai volessi copiare e mettere in pratica la tua ricetta, vorrei che fosse "pari-pari". Ciao e complimenti per le ricette.
Livio Migliaresi Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 (modificato) ..quell' " a.v. " che cosa significa ? a.v.????? e.v. olio extravergine, ottenuto con olive raccolte 'a mano', nella zona di produzione di S. Lupo (Benevento. Lo produceva un carissimo amico, vecchio farmacista, proprietario terriero che, in associazione col fratello, aveva una azienda olearia; è scomparso purtroppo non molti mesi fa. Era un amico e, nel mio cuore, resta sempre un amico. Stasera però leggero: caprese, chiaramente con mozzarella d.o.c. (non quella cui siete abituati voi), ossia di bufala!!!!!!! Per il vino io preferisco sempre la falanghina o il catalanesca (li produco ). E......... penserò a Mauro! Modificato: 7 maggio 2008 da Livio Migliaresi
Fulvio Persano Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Inserita: 7 maggio 2008 Ciao Livio. Hai ragione; avevo letto male. Sai, la deformazione professionale mi ha portato a leggere AV (Audio Video) al posto di EV, che comunque non mi spiegavo il significato. Ora è tutto più chiaro.
Mauro Dalseno Inserita: 9 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2008 Livio non farmi fischiare le orecchie...
Elvezio Franco Inserita: 11 maggio 2008 Segnala Inserita: 11 maggio 2008 Livio non farmi fischiare le orecchie... Livio.....ora sei fatto......
Mauro Dalseno Inserita: 31 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Questa e' la sezione migliore del forum... Qui' se magna!!
Livio Migliaresi Inserita: 31 maggio 2008 Segnala Inserita: 31 maggio 2008 Mauro....ti ho pensato!!!!!!!!! Mia moglie ha sperimentato uno sformato di melanzane e...........purtroppo.............per quanto abbia fatto il bis sia a pranzo che in serata, 'sapeva di poco'!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti ho pensato, ti giuro, ti ho pensato :fiu: :fiu:
Elvezio Franco Inserita: 1 giugno 2008 Segnala Inserita: 1 giugno 2008 per quanto abbia fatto il bis sia a pranzo che in serata, 'sapeva di poco'!!!!! Non ci crede nessuno e poi .... pensi di fermare Mauro con questi stratagemmi???? Se si'.......sei un'illuso.
Mauro Dalseno Inserita: 1 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 1 giugno 2008 Sapeva di poco e quindi ha dovuto mangiarne due piatti per sentire il sapore
Livio Migliaresi Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 Mauro....ti ho pensato!!!!!!!!! E' diventato automatico relazionare Mauro col 'cibo'!!! Stasera, grazie alla cortesia della mia signora, che ha lasciato da parte la sua costante dieta, a giugliano, paese vicino, per una favolosa, splendida, superba, principesca, pantagruelica zuppa di cozze, con aggiunta di vongole, lupini, scampi, gamberi, polpo! Unico neo: non sapevo la si potesse avere con variante "letto di linguine", al posto dei crostini di panne abbrustolito!!!!!!!!! Doveroso per chiarire l'amletico dubbio (crostini/linguine) nuova spedizione punitiva!!!!!!!
Elvezio Franco Inserita: 4 giugno 2008 Segnala Inserita: 4 giugno 2008 per una favolosa, splendida, superba, principesca, pantagruelica zuppa di cozze, con aggiunta di vongole, lupini, scampi, gamberi, polpo! ...per cosi' poco??? Non riesco ad immaginare Mauro in questo momento......
Mauro Dalseno Inserita: 7 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Mi sono consolato mangiando una Luganega come si dice in dialetto..... Aveva una particolarita'.... era lunga un metro e me la sono mangiata tutta
Livio Migliaresi Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 luganega??? Beh, Mauro, pfui!!!!!!, cosa vuoi che sia un 'salsicciotto'!!!!!!!
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Ciao. ...era lunga un metro e me la sono mangiata tutta ...azzarola!!!!
Fulvio Persano Inserita: 7 giugno 2008 Segnala Inserita: 7 giugno 2008 Ciao. Una mangiata di cozze freschissime. NB Sono solo una piccola parte del ...pescato !
Mauro Dalseno Inserita: 8 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2008 Ho notato che c'e' una forchetta sola.... Ma non le mangerai tutte tu, ti fanno male, e' meglio che trovi uno a caso che ti da una mano
Fulvio Persano Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 Ciao. ...è meglio che trovi uno a caso che ti da una mano Veramente eravamo una dozzina....e poi perchè proprio uno a caso ?
Livio Migliaresi Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 beh, se poi per caso si dovesse chiamare Mauro!!!!!!!!!!!
Elvezio Franco Inserita: 8 giugno 2008 Segnala Inserita: 8 giugno 2008 ...e poi perchè proprio uno a caso ?....se poi per caso si dovesse chiamare Mauro!! Per l'appunto.....
Fulvio Persano Inserita: 9 giugno 2008 Segnala Inserita: 9 giugno 2008 Ciao. Non osavo dirlo, ma........... infatti !
Messaggi consigliati