Jump to content
PLC Forum

Sign in to follow this  
jordo

Software Per Controllo Fanuc

Recommended Posts

jordo

Buongiorno a tutti, ho 2 torni 1 con fanuc 18i-TB ed 1 con 21i-TB ed un centro con 0-MB, scaricavo e caricavo i programmi con un PC ormai defunto che aveva WIN 98 tramire RS232, ora ho acquistato un portatile senza seriale, ma ho comprato un adattare che da USB diventa seriale, ma non riesco a trovare un progamma che funzioni, voglio dire ne ho provati tanti, ma ahime' non riesco a far comunicare il pc alla macchina, per favore potete aiutarmi??

Grazie in anticipo.

jordo

Grazie per la celere risposta, ma qualcosa di Free ? A me serve solo per caricare e scaricare...

DarioDB

Ciao

qualcosa di free lo trovi, ma io ho trovato molti difetti e sono difficili da utilizzare. Uno di questi è

http://www.easydnc.com/

ma lo trovo un po' macchinoso da usare e a volte perde pezzi di programma.

Questo è ancora meglio, ma purtroppo la versione free è limitata.

http://download.aggs...-free-setup.exe

Fammi sapere

Ciao

Edited by DarioDB

jordo

Grazie, li provo subito !

Ho chiamato alla GE Fanuc e mi hanno detto di provare Terminal 3.1 .... Ma googlando non ho trovato nulla, solo programmi non per CNC, qualcuno conosce tale SW ???

Grazie e saluti.

huliofane

salve,io per scaambiare programmi con fanuc uso (free senza problemi) NcNetLite ,come gia detto è free ed è di facile uso,sopporta pure piu maccchine(ogni macchina una porta com) mai avuto problemi.

vai sul sito www.cadem.com >>> dnc software(mi sembra) e scarica il file gratis(ti devi registrare,ma fir'ora a me mai arrivata nessuna mail(eccetto la pass per l'installazione)

ciao ciao