Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung Wf1802Xec - Problema Al Primo Lavaggio


samantha.s

Messaggi consigliati

Buonasera! In famiglia -evidentemente- non siamo granchè fortunati con le lavatrici, a quanto pare -_- Consegnata in giornata una Samsung a mia sorella, al primo lavaggio (cotone, 60 gradi, un'ora e mezza circa) dopo circa mezz'oretta ha iniziato a sentire un odore strano, tipo gomma, nella stanza. Non fortissimo, ma neanche leggero: per farvi capire, ha dovuto tenere spalancata la finestra per quasi un'ora.

A me non è mai capitato, ma e' una cosa normale che al primo lavaggio si senta qualcosa (sto pensando a qualche residuo di fabbricazione, ma non vorrei dire sciocchezze) o c'è qualche problema?

Vi ringrazio come sempre per l'aiuto e auguro una buona serata!

samantha

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • samantha.s

    48

  • klsrc

    15

  • Diomede Corso

    15

  • DJ_Gabriele

    14

ciao puo' darsi che qualcosa sia andata a finire sulla resistenza in fase di riscaldamento

che dirti provala, usala e non dimenticare che e' in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non devi smanettarci cercando di ripararla se no infrangi la garanzia.

Quindi usala e se hai problemi chiama l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

ah... non siete abituati :D è la resina sul trasformatore della scheda... sparisce piano piano con il tempo o al massimo senti l'assistenza e ti cambiano la scheda IN GARANZIA!

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che ci sia la resina!

Comunque siete stati fortunelli a comprare Samsung... ci risentiamo quando si rompe magari ;)

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che ci sia resina quindi è normale che si senta questo strano odore di "gomma"? Se chiama l'assistenza le ridono in faccia allora <_< Ecco, l'ultima frase "ci sentiamo quando si rompe magari" (confortante) non gliela riferisco perchè già è arrabbiata di suo, non vorrei gettare benzina sul fuoco :smilie_nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, chiama comunque l'assistenza e senti che ti dicono, che puzzi la prima volta ci sta assolutamente (oli e residui di lavorazione) ma poi dovrebbe smettere in brevissimo tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E' normale che ci sia resina quindi è normale che si senta questo strano odore di "gomma"?

fidati... che ormai di quelle schede ne ho fino su per... :whistling: E' NORMALE! Se quell'odore va scemando arriverà a non sentirsi più, altrimenti chiama l'assistenza che non ti ride in faccia (al massimo non ti rispondono proprio :angry: !), dicendo la seguente frase "sento un forte odore di bruciato provenire dal quadro comandi", senza specificare altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati... che ormai di quelle schede ne ho fino su per... :whistling: E' NORMALE! Se quell'odore va scemando arriverà a non sentirsi più, altrimenti chiama l'assistenza che non ti ride in faccia (al massimo non ti rispondono proprio :angry: !), dicendo la seguente frase "sento un forte odore di bruciato provenire dal quadro comandi", senza specificare altro...

Se fossero solo residui di lavorazione/resina/ecc, secondo la tua esperienza, dopo quanti cicli di lavaggio (e di quanto tempo) dovrebbe scomparire l'odore? Per ora farebbe solo cicli a vuoto e senza detersivo, non si fida a mettere la biancheria!

Ancora grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Per ora farebbe solo cicli a vuoto e senza detersivo, non si fida a mettere la biancheria!

:clap: eh beh certo... allora perchè l'ha comprata? :angry:

secondo la tua esperienza, dopo quanti cicli di lavaggio (e di quanto tempo) dovrebbe scomparire l'odore?

Dopo una ventina di cicli circa ovvero dopo almeno 2-3 settimane di uso regolare (inteso come regolare 4.5 macchinate a settimana). Non c'è alternativa ripeto alla sostituzione scheda, talvolta è sufficiente ripulire da quei residui ma spesson non basta..

Oltretutto aumenta quell'effetto se la macchina è alimentata con il classico PERICOLOSISSIMO ridutto shuko (dimmi che non è così?!!?)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Non si fida a mettere la biancheria!!! Se i panni le escono profumati di gomma vuoi mettere la gioia :lol: noi sorelle stiamo antipatiche alle lavatrici, ora è sicuro :angry:

Dopo una ventina di cicli circa ovvero dopo almeno 2-3 settimane di uso regolare (inteso come regolare 4.5 macchinate a settimana). Non c'è alternativa ripeto alla sostituzione scheda, talvolta è sufficiente ripulire da quei residui ma spesson non basta..

Oltretutto aumenta quell'effetto se la macchina è alimentata con il classico PERICOLOSISSIMO ridutto shuko (dimmi che non è così?!!?)

Una ventina di cicli è un'eternità!!!

Non ricordo bene però mi pare che abbia una placchetta con interruttore per lavatrice on/off e presa shuko. Quindi inserisce la spina della lavatrice direttamente, senza usare adattatori vari.

Intanto, grazie per la disponibilità. Ogni volta imparo qualcosa (ma ogni volta c'è qualche problema!!!) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Se i panni le escono profumati di gomma

ah ma allora il puzzo è da dentro :D io avevo capito fosse da fuori... allor ail discorso cambia!! :(

Se la riempie troppo... la roba strofina sulla gomma (oblò... ma che ve lo dico a fare!!), e specialmente in centrifuga succede che esce quel puzzo... e magari ha anche rovinato della biancheria? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dirti la verità l'odore diceva di sentirlo in generale, proprio nella stanza quando l'ha usata. E, nella nostra ignoranza, davamo per scontato che lavando la biancheria si potesse rovinare. Per ora ha fatto solo lavaggi a vuoto, l'odore persiste.

Le dico di provare a lavare qualche straccio, vediamo come esce allora.

Speriamo bene..!

E grazie infinite per la pazienza :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

se la puzza persiste, c' è qualcosa che non va. Ma i supporti che la tengono bloccata sono stati tolti tutti? o eventuali pezzi di polistirolo all' interno?

Link al commento
Condividi su altri siti

se la puzza persiste, c' è qualcosa che non va. Ma i supporti che la tengono bloccata sono stati tolti tutti? o eventuali pezzi di polistirolo all' interno?

All'interno non c'è nulla e spero che il ragazzo che gliel'ha installata abbia tolto tutto quel che c'era da togliere nella parte dietro! Ho notato (mi è saltato all'occhio perchè la mia non ce l'ha) che c'è un supporto di plastica, ma le hanno detto che serve per sostenere il tubo collegato al rubinetto dell'acqua. La pellicola di plastica che la proteggeva sui lati e dietro è stata tolta, tra le giunture sui fianchi ne è rimasta un po' ma è impossibile da togliere perchè pare "incastrata". Che sia anche quella che magari quando la lavatrice si surriscalda provoca odore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia anche quella che magari quando la lavatrice si surriscalda provoca odore?

no, non e' a contatto con una parte riscaldata.

come ti ha specificato Diomede e' probabile che la puzza sia causata dalla resina presente su tutte le schede Samsung

dovrebbe andare via

prova a fare dei lavaggi e se proprio persiste chiama l'assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento l'odore non passa. Assistenza chiamata, hanno detto di fare di nuovo dei lavaggi e vedere come va. Intanto, davvero grazie mille a tutti per l'aiuto e le spiegazioni!

Samantha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...