Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Samsung Wf1802Xec - Problema Al Primo Lavaggio


samantha.s

Messaggi consigliati

Allora, col lavaggio a vuoto a 95 gradi l'odore è più forte, molto più che a 40. Con la centrifuga invece tutto bene, quando apre l'oblò esce il solito odore strano che si sente nella stanza (più lieve), ma niente pallini sui bordi del cestello.

Ma se il tecnico la volta passata l'ha aperta dietro e ha detto che non era nulla, stavolta come farà mai a trovare il guasto?? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • samantha.s

    48

  • klsrc

    15

  • Diomede Corso

    15

  • DJ_Gabriele

    14

Con la centrifuga invece tutto bene, quando apre l'oblò esce il solito odore strano che si sente nella stanza (più lieve), ma niente pallini sui bordi del cestello.

Sicché, il soffietto non ha problemi, e qui ci siamo!

Allora, col lavaggio a vuoto a 95 gradi l'odore è più forte, molto più che a 40.

Sicuramente non può essere un problema di elemento riscaldante fuori dall'acqua... altrimenti, come minimo, si sarebbe bucata la vasca, dopo il lavaggio a 90°.

Tuttavia, sta puzza di gomma bruciata che si sente tanto più è alta la temperatura di lavaggio... mi lascia sospettare un qualche problema col cablaggio dell'elemento riscaldante... vuoi vedere che c'è qualche filo che si sta per squagliare?

Filo, oppure il relè stesso saldato male... :senzasperanza:

Suppongo che l'odore sui panni sia dovuto al fatto che, in qualche modo, la puzza "cammini" verso l'interno della vasca, impuzzolendo tutto...

Purtroppo non ci si può mettere le mani, altrimenti decade la garanzia...

Prova a dire al tecnico «sento una puzza di plastica e gomma bruciata, tanto è vero che mi viene da controllare anche la presa (e smuovi un attimo il filo della presa... come dire... CONTROLLA I FILI!!! :lol: )... sembra proprio odore di filo che si squaglia... in particolare quando lavo a temperature alte...»

Magari in questo modo "delicato" stimoli il tecnico a passare al setaccio tutti i cablaggi, relè, morsettiere e piste relative all'elemento riscaldante ;)

Se poi "non capisce", amplifica il problema... «e poi adesso, benché l'odore è ancora forte, non è niente! Doveva sentire che puzza la prima volta che l'abbiamo accesa... mi era sembrato di vedere anche del fumetto grigio uscire da dietro la lavatrice... mi sono pure un po' messa paura sinceramente! Mi sa tanto che se qualcosa si stava per squagliare, ora è bello che fuso!!!»

Evita parole troppo tecniche, tipo relè, morsettiere, piste... altrimenti... si potrebbe anche risentire... :whistling:

Magari ti risponde anche "visto che sei tanto brava, riparatela tu..."

Ci siamo capiti, no?

E come giustamente ha detto ciccio, fai in modo che il tecnico capiti proprio mentre la macchina sta emettendo il puzzo :lol:

Al limite chiudi finestre e porte, così quando arriva gli fai prendere una bella boccata di aria ;)

Modificato: da klsrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è normale che l'odore aumenti con la temperatura!!! Il tecnico insisteva dicendo che era un banale odore di nuovo e pareva stupida mia sorella quando glielo diceva.

Davvero grazie mille per le spiegazioni, ora vediamo di indirizzarlo a controllare i fili vari e una bella boccata d'aria fresca non gliela leva nessuno :lol:

Ma se, pur sentendo questo odore strano, continuasse a fare orecchie da mercante, dire che va tutto bene e che passerà? E' sicuro utilizzare una lavatrice così o rischia veramente che esca il fumetto grigio da dietro? A parte la fortuna di avere i panni profumati di gomma :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che non è sicuro utilizzare un apparecchio che fa strane puzze!

Come minimo ti aspetta un guasto elettrico a sorpresa e poi inalare miasmi non fa di certo bene alla salute!

Se dovesse continuare a non far nulla manda una raccomandata a Samsung dove chiedi il rimborso (ormai siamo ben oltre la possibilità di accontentarsi di una sostituzione) e associazione di consumatori!

è decisamente una situazione assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio, quindi se dice ancora che è tutto a posto pagherà ancora l'uscita, poi raccomandata e via. Speriamo di non dover arrivare a tanto, ma penso proprio che sarà necessario. Situazione assurda, davvero :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima "prova del 9" che puoi fare è far fare un bel ciclo lungo alla lavatrice A FREDDO, escludendo del tutto, così, l'accensione dell'elemento riscaldante.

Se dopo il ciclo di 2-3 ore di puzza neanche l'ombra, avrai un'ulteriore conferma ad un problema correlato esclusivamente all'elemento riscaldante.

In tal caso, nel frattempo che arrivi il tecnico, che tua sorella si limiti a lavare solamente a freddo, se necessario!

Va contro la mia "natura" consigliare di lavare solo a freddo, ma in questo caso... immagino la necessita di tua sorella di usare la lavatrice (potenzialmente pericolosa da nuova)... quindi... amari estremi, estremi rimedi!

E' sicuro utilizzare una lavatrice così o rischia veramente che esca il fumetto grigio da dietro?

Una macchina del genere, teoricamente, non dovrebbe entrare neanche in negozio!

O meglio, non dovrebbe neanche varcare la porta della fabbrica...

I collaudi cosa li fanno a fare?

Un filo mal collegato, che si scalda a tal punto da bruciarsi il rivestimento isolante, con conseguente messa a nudo dei filamento in rame...

potrebbe non succedere nulla (bene o male è dentro alla lavatrice, in qualche modo "protetto"), come potrebbe diventare particolarmente pericoloso!

Bisognerebbe vedere dove si verifica il problema, per poter valutare i pericoli a cui si è soggetti... ma alla ceca è un po' difficile!

Sicuramente, quanto detto da Dj Gabriele... è il minimo!

Modificato: da klsrc
Link al commento
Condividi su altri siti

Le dico di fare la prova del lavaggio a freddo per vedere come va. Mi rendo conto che era una domanda un po' "stupida" la mia, sulla sicurezza di una lavatrice del genere, ma dopo che il tecnico ti dice la usi pure va tutto bene (e che cosa avrà mai guardato quando l'ha aperta dietro???) non si sa più cosa pensare. E quelli dell'assistenza, scocciati, han subito messo le mani davanti dicendo che loro non sostituivano niente, che era il tecnico a dover decidere il da farsi. Difatti, ora, penso proprio che il rimborso sia meglio :lol:

Grazie mille per gli aiuti, almeno ora sappiamo come stanno le cose e che NON è normale questo odore strano man mano che la temperatura aumenta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Rivolgersi al rivenditore sarebbe la cosa più opportuna... e voglio ben sperare che quelli lì abbia lasciato un foglio di lavoro con data e firma con scritto "nessun difetto riscontrato" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici di annullare l'appuntamento col tecnico e di andare direttamente dal rivenditore a dirgli di rimborsare la spesa? La ricevuta che il tecnico ha rilasciato l'ha tenuta, ma ha scritto solo "pagato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

E' appena comprata quella macchina... lasciate stare i tecnici che (bene o male) rispondono solo per difetti di fabbrica... lì ancora non si scopre cosa c'è... direi che un rivenditore con una politica post-vendita vicina al cliente te la prende indietro (scontrino, bolla e imballo!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello dovrebbe essere un difetto di fabbrica! Però è anche vero che secondo il tecnico non c'è nulla, e la sua parola vale più della nostra per samsung e, di certo, farebbe pagare anche questa uscita. Il venditore per carità, le aveva già detto che non la sostituiva perchè erano passati 10 giorni, ma si può sempre far valere la garanzia che è di 2 anni. Sono più confusa di prima a sto punto, però :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Samantha... stai a vedere se non ti conviene rimediare una vecchia lavatrice meccanica usata, da spenderci 50-70€... se non altro hai la sicurezza che qualcun'altro l'abbia già testata per anni!!! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

In garanzia non si potrebbe ma chiamate un Samsung di una zona limitrofa... oppure insistete che la portino in laboratorio... se davvero c'è un difetto lì lo scoprono...

Io davvero non vorrei che qualcosa di plastica fosse finito sotto il cestello (ma con una torcia dai buchi del cestello si vede, come pure levando la resistenza da dietro!!) e vi manda odore... in quel caso non è in garanzia perchè non rientra nei casi di difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vorrei che, per non fare "brutta figura" visto che la volta scorsa il tecnico ha detto che era a posto, faccia finta di nulla anche stavolta e insista col "è un normale odore di nuovo".

Se anche fosse finito qualcosa sotto al cestello, sarebbe colpa nostra? e la garanzia allora a che serve? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Se anche fosse finito qualcosa sotto al cestello, sarebbe colpa nostra?

e di chi scusa !? :huh: Ripetiamo LA GARANZIA COPRE SOLO DIFETTI

Uno si dimentica, o peggio (ipotizzo) lascia che i bambini giovcando facciano cadere, qualcosa nel cestello della lavatrice che poi finisce sotto... e diciamo garanzia !?

Allora se vogliamo proprio strapparci le risate, vi racconto questo aneddoto:

Da bambino avevo la passione per i pappagalli, e dunque insistendo mio papà mi comprò un parrocchetto (tralasciamo che mi dissero che era femmina ma non ha mai fatto le uova), al chè nemmeno dieci giorni dopo che l'avevano acquistato (50milalire!) mia mamma dandogli da mangiare non chiuse bene la gabbia... sto pappagallo se ne scappò. Andammo tra pianti e lacrime tra chi ce l'aveva venduto raccontando l'accaduto e ce ne diedero un altro... papà disse allora mi dica quant'è dal momento che il pappagallo era scappato a causa di una distrazione nostra non certo perchè lo volevamo involatile e poi volò lo stesso... e mentre il tizio alzò le braccia... la mia boccuccia disse ma papà è in garanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io davvero non vorrei che qualcosa di plastica fosse finito sotto il cestello (ma con una torcia dai buchi del cestello si vede, come pure levando la resistenza da dietro!!) e vi manda odore... in quel caso non è in garanzia perchè non rientra nei casi di difetto

Diome'... suvvia... la lavatrice è nuova!

Possibile che gli ci siano già finiti oggetti di plastica sulla resistenza?!

E poi... a meno che l'elemento riscaldante non sia fuori dall'acqua, è impossibile che durante il funzionamento l'elemento riscaldante stesso superi la temperatura di ebollizione dell'acqua (ragion per cui le vasche plastiche non si squagliano ;) ), figuriamoci se a temperature inferiori ai 100° sia possibile fondere eventuali oggetti di plastica caduti sulla resistenza, al primo lavaggio della lavatrice nuova!!!

Giusto se si lava a 90° è possibile che la resistenza superi di qualche grado la temperatura di ebollizione, ma... di certo non supera i 220°, necessari a squagliare alcuni tipi di plastica...

Che abbiano montato una resistenza da 20kw/h? :senzasperanza:

E poi Samantha avrebbe lamentato un forte odore di bruciato sulla biancheria appena lavata e lieve nella stanza, ma a quanto pare lamenta proprio il contrario... puzza nella stanza... e lieve sulla biancheria (e sicuramente QUELLA è puzza di nuovo)!

:senzasperanza: mi viene naturale escludere oggetti caduti sul fondo della vasca, proprio sopra la resistenza...

Possibile che ci sia finito qualche involucro di plastica durante il trasporto della lavatrice (visto che dentro sti cestelli ci mettono di tutto... manuali... rondelle... figurine... campioncini...)?

Con sti nuovi soffietti che, tra cesto e gomma, a momenti non passa neanche un capello? :unsure:

E anche se fosse... possibile che puzzi così tanto nella stanza... e poco sulla biancheria? :senzasperanza:

È più logico pensare ad un problema fuori dalla vasca, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah scusami, io pensavo intendessi qualche pezzo di lavorazione rimasto sotto al cestello!!! Almeno su questo punto possiamo stare tranquilli perchè da quando c'è, ha fatto solo lavaggi a vuoto e i bambini stanno ben lontani dalla lavatrice!!

Fantastico il tuo aneddoto :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a quanto pare lamenta proprio il contrario... puzza nella stanza... e lieve sulla biancheria (e sicuramente QUELLA è puzza di nuovo)!

Ma davvero un lieve odore sulla biancheria è normale quando la lavatrice è nuova? Io non me ne sono mai accorta!

Col lavaggio a freddo si sente pochissimo odore nella stanza, ultimo aggiornamento :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero un lieve odore sulla biancheria è normale quando la lavatrice è nuova?

No, senza se e senza ma!

Non per nulla si fa sempre un primo lavaggio a vuoto per evitare qualsiasi contaminazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero un lieve odore sulla biancheria è normale quando la lavatrice è nuova?

No, senza se e senza ma!

Non per nulla si fa sempre un primo lavaggio a vuoto per evitare qualsiasi contaminazione!

Bè, Gabrie'... un minimo di puzzetta le prime volte c'è sempre!

Diciamo che ogni lavatrice "marca il territorio" sul bucato, in particolare da nuova ;)

La mia Turca :worthy: ad un anno di lavaggi... lascia ancora i suoi ferormoni ... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza se e senza ma!

Non per nulla si fa sempre un primo lavaggio a vuoto per evitare qualsiasi contaminazione!

Ah ecco, difatti né ai miei né a me era mai capitato!

un minimo di puzzetta le prime volte c'è sempre!

Diciamo che ogni lavatrice "marca il territorio" sul bucato, in particolare da nuova ;)

Allora beato detersivo profumato, io non me ne sono mai accorta ma meglio così ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Turca ad un anno di lavaggi... lascia ancora i suoi ferormoni

Bah, non avendo mai mai comprato una lavatrice turca evidentemente non ho sofferto di questi problemi... e se fosse capitato oltre la soglia della settimana di utilizzo la avrei comunque rispedita al mittente!

Ripeto, mai avuto puzze strane nel bucato su una lavatrice nuova! Accettabile al primo lavaggio a vuoto e basta.

Anche perché se fosse un problema comune sarebbe scritto nei manuali, invece non c'è puzza neppure nelle macchine da test nuove nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

La mia Turca :worthy: ad un anno di lavaggi... lascia ancora i suoi ferormoni ... :superlol:

Idem! Non è molto tempo che la possiedo, ma sa ancora di nuovo come il primo giorno!

Quando faccio lavaggi a 60° si sente un odore più o meno forte di plastica nuova, figuriamo se la faccio andare a 90° :lol:

Comunque credo che nel mio caso sia normale (lavatrice semi-nuova, plastica "scadente"), invece nel tuo non so proprio cosa pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...