laygan Inserito: 10 giugno 2013 Segnala Inserito: 10 giugno 2013 Salve a tutti, apro questa discussione perchè la mia lavatrice Samsung continua a darmi sempre errore E3 e vorrei tanto capire di cosa si tratta, non sono un tecnico ma qualcosa ne capisco, tipo tempo fa mi dava errore E8 e leggendo su vari forum ho scoperto che era la resistenza. Ma questo errore E3 non so proprio cosa mi voglia dire. Grazie anticipatamente
Omissam74 Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 ciao. Potrei ricordarmi male ma E3 é un problema di scheda per la parte di alimentazione motore. Se ho ragione con una ricerca in questo sito scrivendo esattamente " Samsung E3" dovresti trovare una discussione bella lunga proprio per questo problema.
Diomede Corso Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 ... basta... quella lavatrice è un incubo!!! Ciao, come dice Max cerca sulle vecchie discussioni... comunque se è un problema di motore non è detto che non sia poi anche la scheda... e allora la vedo molto molto molto buia
gaetanus Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 ... basta... quella lavatrice è un incubo!!! gia' scheda resinata e fuori produzione... sento puzza di cimitero pardon...di discarica purtroppo. anche se non ricordo male tempo un utente aveva risolto con la sostituzione dell'integrato che regola l'inverter
Nik-nak Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Inserita: 10 giugno 2013 A memoria dovrebbe essere STK621-15, ma non sono sicuro, per cui ti consiglio di leggere la vecchia discussione citata in precedenza. Ciao
gaetanus Inserita: 11 giugno 2013 Segnala Inserita: 11 giugno 2013 A memoria dovrebbe essere STK621-15 yes
Omissam74 Inserita: 12 giugno 2013 Segnala Inserita: 12 giugno 2013 mi sa che lo abbiamo spaventato........
causicurti Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 penso proprio di sì, già è particolare quella lavatrice, poi avete messo quella sigla....
Nik-nak Inserita: 13 giugno 2013 Segnala Inserita: 13 giugno 2013 Ho controllato sulla schema elettrico della scheda, ed il codice corretto è STK621-015 Nel caso lo vuoi acquistare, lo puoi trovare qui: UtSource (casualmante un utente italiano lo ha acquistato di recente lasciando un commento, suppongo per il tuo stesso problema),oppure su Ebay Ebay ma è più caro. Ciao
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 In entrambi i casi tra costo componente e spedizione si superano i 50 euri Peccato non si trovi presso nessun rivenditore elettronico italiano
Nik-nak Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 Non mi sembra che su Utsource si spenda €50 o piú. L'ultimo prezzo trattato é $10(dollari),piú le spese di spedizione, che se si sceglie la spedizione normale sono $4(questa spedizione é lunga si arriva fino a 30 o piú giorni di consegna).Ma se non ricordo male con $15/20 si puó scegliere la spedizione veloce.E stiamo ragionando in dollari. Io lo uso saltuariamente, quando non riesco a reperire particolari componenti. Ciao
gaetanus Inserita: 14 giugno 2013 Segnala Inserita: 14 giugno 2013 si una volta ci ho comprato dei transistor smd introvabili non avevo fatto bene i calcoli sul cambio dollaro-euro Nik
fra.cucu Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Grazie ai vostri post sono arrivato alla conclusione che il problema e' proprio l'integrato STK621-015b . L'ho ordinato in Cina e' mi e' arrivato ieri (costo per 2 pezzi 13.00 euro) , oggi ho pulito la parte della scheda interessata ed ho sostituito il componente . La lavatrice ha fatto due lavaggi da 2 ore senza problemi . Posto il link del lavoro eseguito. saluti http://imageshack.us/g/571/ukmo.jpg/
Nik-nak Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 Sono contento che hai risolto, fai una scheda nei guasti risolti, inserendo eventualmente anche le foto. Una curiositá, i componenti che hai ricevuto sono nuovi, o sono di recupero da scheda? Ciao
Diomede Corso Inserita: 5 novembre 2013 Segnala Inserita: 5 novembre 2013 :clap: e mi inchino! COMPLIMENTI!
Messaggi consigliati