Vai al contenuto
PLC Forum

Compatibilità Scheda Elettronica Rex It943Wrd Vs Tt95E

Messaggi consigliati

Mikele Del Gatto
Inserito:
Ho messo in vendita su eBay la scheda elettronica della lavastoviglie dei miei (la famosa Rex IT943WRD). Il modello è una Bitron 56076 (cod Zanussi: 328604601). Mi ha scritto un tizio chiedendomi se la stessa andasse bene pure per la sua Rex TT95E, taype: 91173-7a (ho copiato il suo messaggio). Sul web non son riuscito a trovar risposta.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!

Inserita:

ciao!

le due macchine appartengono a due generazioni completamente diverse. diversi circuiti idraulici. diverse programmazioni. non credo proprio...

nicola

Mikele Del Gatto
Inserita:

Grazie per la risposta, Nicola.

Non per contraddirti, eppure guardando questo annuncio di una TT95E, sembrerebbero essere molto simili, anche internamente.

Ho confrontato anche i due manuali di istruzione e i programmi sono assolutamente identici nello svolgimento (temperature e sequenze prelavaggi/lavaggi/risciacqui).

La disposizione di bottoni e spie è infine altrettanto coincidente.

Non è strano?

Diomede Corso
Inserita:

Non è strano?

no, la 943 appartiene al gruppo delle cosidette a doppia girante o mono-motore, diversa da tutte le altre seconda serie TT che hanno un motore di lavaggio e una pompa di scarico separate

Mikele Del Gatto
Inserita:

quindi ovviamente ha delle impostazioni differenti?….

diamine!!

Mikele Del Gatto
Inserita:

No, no… ancora nessuna vendita.

Mikele Del Gatto
Inserita:

Scusate ancora… ma se Diomede dice "la 943 appartiene al gruppo delle cosidette a doppia girante o mono-motore, diversa da tutte le altre seconda serie TT che hanno un motore di lavaggio e una pompa di scarico separate", perché la mia 943 ha sia il motore-pompa di lavaggio che la pompetta di scarico separate?

Diomede Corso
Inserita:

perché la mia 943 ha sia il motore-pompa di lavaggio che la pompetta di scarico separate?

:wallbash: perchè mi sono sbagliato a cercare!! pensavo la 943 fosse la versione 45cm della 963 e invece mantennero la stessa idraulica a becco di cigno della 962

In teoria dunque le due schede sarebbero compatibili... diciamo che in una domenica pomeriggio-che-morir-di-noia uno può trovarsi di che giocare e provare a fare questo swap :rolleyes: ... anche se non vedo molte speranze

Mikele Del Gatto
Inserita:

ehehehe!

Scusa l'ignoranza, ma cos'altro può renderle incompatibili? i programmi sono identici, la meccanica pure… non penso si faccia influenzare dal colore della mascherina...

Inserita:

diversi decalcificatori ad esempio, che quindi potrebbero richiedere diversi tempi di rigenerazione.

la 943 ha un pressostato solo. l'altra ne ha due. considerato che uno serve per l'antiallagamento, sarebbe come averne uno soltanto. che però andrà ritarato perchè sicuramente la TT carica a pompa in funzione, mentre la IT esegue la fase finale del carico acqua a pompa ferma (vado a memoria...). tarare un pressostato di lavastoviglie è come programmare una centrale nucleare se non hai perfette conoscenze della macchina e della modalità di carico acqua (soprattutto per tarare il valore differenziale).

le schede potrebbero avere diverse disposizioni dei connettori. o quasi sicuramente connettori diversi...

nicola

Inserita: (modificato)

sono macchine identiche sia nella meccanica che in idraulica

la scheda della IT943 è intercambiabile con la TT95

Modificato: da lellydavide