Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Centralina Alcor N

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, da qualche settimana si è manifestato un problema con la centralina Alcor N, in pratica non riesco, a volte, ad aprire tramite telecomando, ma in modo regolare apro/chiudo con la chiave.

Più volte ho resettato la scheda e riprogrammato i telecomandi, ma dopo la breve illusione di aver risolto, eccolo li che dopo un giorno di nuovo il problema. Quando si manifesta il problema sulla scheda i led sono tutti accesi.

Poichè in passato ho sostituito la scheda in seguito ad un corto creato da un insetto insinuatosi nella scatola, ho sigillato il tutto a prova di passaggio d'aria e la cosa mi sta facendo pensare che con il caldo di questi giorni la centralina raggiunga temperature tali da "sfarfallare" un pochino. Questa considerazione nasce dal fatto che quasi sempre la mattina l'apertura/chiusura con telecomando funziona :thumb_yello: , quando mia moglie torna ad ora di pranzo.......apri con la chiave se vuoi entrare :toobad:

Sapete darmi qualche indicazione in merito?

Ringrazio tutti in anticipo.

Stefano

Inserita:

......aggiungo un bit, ma il tasto 1 e 2 del Mitto lavorano sulla stessa frequenza?

Ora che ci penso il problema sembra comparso da quando mia moglie ha rotto un telecomando e nel riprogrammarli tutti, mentre prima in passato utilizzavo lo SW2 ora sono ripassato sull'SW1.

Ancora grazie.