Mauco80 Inserito: 20 giugno 2013 Segnala Inserito: 20 giugno 2013 Ciao a tutti, ho 2 problemi da risolvere. 1) Posseggo un cancello automatizzato came con scheda ZL19N e motori interrati. Da qualche tempo, quando apro il cancello, la prima anta ad aprirsi arriva alla massima apertura senza rallentare. A questo punto il cancello si richiude. Qualcuno ha un'idea su come risolvere il problema? 2) Le fotocellule interne DIW01 comunicano tra loro wifi e quindi quella più lontana è alimentata da 4 ministilo da 1,5v. Ho il problema che ogni 2/3 mesi mi si scaricano le batterie e il cancello una volta aperto non mi si chiude più finchè non le sostituisco. Volevo sapere se c'è la possibilità di alimentare la fotocellula direttamente dalla rete (deduco 6v) invece che tramite le batterie. Grazie a tutti in anticipo, Marco.
zoca72 Inserita: 22 giugno 2013 Segnala Inserita: 22 giugno 2013 Per il problema #1 ne deduco che l'anta dovrebbe rallentare e non lo fà, dovresti controllare i collegamenti ed il corretto funzionamento dei micro interruttori dei rallentamenti. Per escludere un problema al motore dovresti provare ad invertirli, se il problema persiste, devi passare al quadro di comando e quindi a rifare le tarature seguendo il manuale. Facci sapere se il problema è solo alla prima anta o a tutte e due. Per il problema #2 non capisco il motivo di mettere delle fotocellule wifi se hai la possibilità di portarci i cavi dell'alimentazione, come suggerisci tu. Non per essere polemico, ma per capire che tipo di applicazione hai realmente, se hanno messo delle fotocellule wifi puo essere che sia molto difficile portare i cavi dalla centrale alle fotocellule. Comunque puoi alimentarle con un alimentatore in DC a 5Volt! facci sapere
Mauco80 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Allora,premesso che il cancello mi è arrvato già montato in una struttura con cablaggio già pronto. E' bastato collegare l'alimentazione e gli spinotti. Le fotocellule sono wifi, ma prima di posare il porfido, ho posato un corrugato per evitare qualsiasi probema futuro. ora mi trovo ad avere sta benedetta fotocellula che mi si scarica spesso con relativi malfunzionamenti al cancello. Quindi voglio sostituirla. Ora tu mi dici che posso alimentarla con un alimentatore DC5v, ma se usa 4 stilo da 1.5v, non servono 6v? E poi a questo punto vorrei capire se basta un trasformatore di quelli che trovi ai centri commerciali dove regoli i diversi voltaggi. Circa il problema dell'anta che non frena, io ho guardato i motori e relativi freni, ma come faccio a scollegarli per invertirli? Io non ho visto spinotti da poter togliere. Grazie, Marco.
zoca72 Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ti servirebbe un alimentatore stabilizzato di quelli a multitensione magari, comunque in corrente continia VDC. Fossi in te, non so se sei pratico, ma mi farei mettere delle fotocellule cablate in sostituzione delle attuali. Per quanto riguarda l'inversione dei motori, lo dovresti fare sulla centralina, mandaci una foto della centralina e dei connettori dei cavi, così possiamo guidarti. ciao
Mauco80 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Ok x le fotocellule immaginavo fosse più pratico sostituirle, x la centralina faccio la foto! Grazie mille!
Messaggi consigliati