Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Tt800 Techna Green - Errore 6


Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

circa un anno e mezzo fa, a garanzia scaduta da pochi mesi, la mia lavastoviglie rex TT800 ha iniziato a dare errore 6 (6 beeps continui) dopo circa 45 minuti dall'inizio del lavaggio.

cercando su altri forum avevo trovato che poteva essere un problema del relè della scheda e quindi bastava sostituirlo oppure "picchiettarlo" come soluzione provvisoria (sìsì, proprio assestargli qualche colpetto e poi rimontare tutto). non sapendo come si sostituisce un relè ho optato per la seconda soluzione e per circa 6 mesi è andato tutto bene. dopo 6 mesi stessa cosa e stessa soluzione.

ora la lavastoviglie mi dà lo stesso errore e picchiettare il relè sembra non funzionare!

vi do qualche dettaglio in più:

-l'acqua viene scaldata normalmente

-fino al momento dei 6 beeps tutto funziona regolarmente

-quando inizia a dare errore viene scaricata completamente l'acqua e quando apro lo sportello non c'è nessun residuo sul fondo

-pulendo il filtro ho trovato un po' di acqua nella vaschetta, ma quella c'è sempre stata

cosa posso fare?

grazie!


Davide Fabrici
Inserita:

A questo punto di direi di cambiare il relè, non è nulla di impossibile, fidati ;)

Tira giù la scheda, trova il relè incriminato, dissaldalo e saldane uno nuovo EQUIVALENTE. Se non sai saldare (con lo stagnatore, ovvio, non si intende con la saldatrice industriale ;) ), portala ad un amico elettronico o a qualcuno che lo sappia fare.

Ciao,

Davide

Inserita:

grazie per la tua risposta! come faccio a sapere che tipo di relè è? lo posso trovare sulla scheda tecnica della lavastoviglie? scusami ma sono completamente a digiuno di queste cose:)

  • 2 weeks later...
Inserita:

C'è scritto sul relè una volta che smonti la scheda. È nero e ha una forma tipo "dado" a 5pin. Sopra c'è scritto se la bobina è da 12volt o 24volt. Basta leggere ;)

Inserita:

grazie per la tua riposta! nel frattempo ho provato a cambiare programma per il lavaggio... con quello da 50gradi non si blocca, riesce a finire il ciclo completo! mi attivo comunque per cambiare il relè il prima possibile, così capisco se è davvero quello il problema

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...