sergio1978 Inserito: 24 giugno 2013 Segnala Inserito: 24 giugno 2013 Salve come da titolo ho un climatizzatore on off marca lg,dell'età di 8 anni.propio oggi ho notato che il climatizzatore,dopo dieci minuti che lo acceso e sparava freddo,si è spento il motore,ma la ventola della unità esterna rimane accesa. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
sergio1978 Inserita: 24 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Fatemi sapere da cosa deriva il danno??? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 24 giugno 2013 Segnala Inserita: 24 giugno 2013 Sei sicuro non giri per inerzia? Leva la corrente e verifica
sergio1978 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Si gira e accesa.....ma il motore dopo 10 minuti si spegne......mi hanno detto che potrebbe essere un condensatore Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 giugno 2013 Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Fosse problema di condensatore non si sarebbe avviata,qui da come ho capito è il contrario. Per quanto tempo continua a girare?O fino a quando non stacchi tutto?
sergio1978 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Per circa 10 minuti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
sergio1978 Inserita: 25 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2013 Cosa intendi per contrario......non sarà il motore??che magari stacca il termico? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
turista della democrazia Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 forse si apre il termico interno al compressore, ma può essere anche il condensatore di marcia del compressore. Termico interno: 1) Accertati che la batteria condensante non sia sporca 2) Accertati che il ventilatore esterno giri correttamente, nel caso provare a sostituire il suo condensatore (3-4mF circa) 3) Verificare l'avvenuta apertura degli avvolgimenti quando non sta andando 4) Controllare assorbimento elettrico e confrontarlo con i limiti di targhetta. Prove 1 e 2 vano fatte in primis, non hanno valenza altre verifiche se la condensante è sporca o il ventilatore gira troppo piano. Condensatore di marcia: Provare a sostituirlo.
sergio1978 Inserita: 26 giugno 2013 Autore Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Grazie....per la risposta.chiamero il mio tecnico.....perché il motore e situato in un tetto spiovente.....è sinceramente ho paura a salirci.sei stato un amico ciao ....alla prossima Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad 2
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 26 giugno 2013 Segnala Inserita: 26 giugno 2013 Turista mi ha fatto prima,fai fare le verifiche che ha detto e verificare la sufficente carica di refrigerante. Sembra strano non segnali anomalia ma potrebbe essere la protezione termica del compressore.
Messaggi consigliati