Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Ricezione Premium Canale 56

Messaggi consigliati

Inserito:

salve! strano ma vero, vedo tutto bene tranne premium calcio perchè spesso durante le partite oppure cinema inizia spesso effetto mosaico. altri canali invece vanno bene. l'antenna uhf come altezza è a circa 5 metri più alta delle altre 2 cioè primo e secondo. l'amplificatore è un fracarro con la possibilita di alimentare un preamplificatore. se vicino alla uhf metto un amplificatore uhf posso migliorare il segnale oppure sono soldi buttati? per un antennista la domanda sarà banale però io ho questo problema e, vi assicuro per me è un vero problema. grazie ancora.

Inserita:

Che altro tipo di antenne hai?

Fagli una foto, e falla pure all' aplificatore e posta tutto qua.

Inserita:

molte grazie VINIO per la risposta. l'amplificatore è un fracarro tipo: MAK 2332 e riporta queste scritte:3 IN: 1più 3, B4, B5 G. 21 - 26 - 24. l'antenna non conoscendo la sigla posso descriverla cosi: è di quelle che si apre a ventalio come se fossero tre comunque dovrebbe coprire le frequenze da canale 21 a 69. la zona è a circa 40km da roma e dovrebbe prendere monte mario oppure monte cavo. ancora grazie per avermi risposto. nicolaenne.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

con una sola antenna non riesci a coprire tutto l'UHF avendo l'amplificatore ingressi in banda 4 e 5 separati.

Su quale morsetto è collegata l'unica antenna? Se è sulla 4° ovvio che non vedi il 56 mentre se è sulla 5° non vedi i canali dal 21 al 35.

Intendiamoci,se sono segnali forti puoi vederli lo stesso ma non è corretto.

Chi ti ha fatto un simile (im)pianto?

Secondo me devi cambiare l'amplificatore con uno ad un ingresso UHF regolabile possibilmente e da 25-26 dB se vuoli mantenere un'unica antenna

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ok per l' antenna che hai descritto, ma le altre 2, quali sono??

Inoltre dire che sei a 40km da Roma è un pò troppo vago.

Inserita:

molte grazie a vinio e riccardo ottaviucci per la risposta. riccardo hai sicuramente ragione questo umpianto ma soprattutto questo amplificatore non è adatto per una sola antenna. il cavetto è messo sulla 4 banda. grazie per i consigli adesso metterò questa antenna sulla 5 banda e e altre 2 sulla terza e quarta. ancora molte grazie.

Inserita:

VINIO scusami perchè nel primo messaggio ho omesso di dirti che in questo amplificatore c'è una sola antenna. l'ignoranza fa fare di questi moternali errori. comunque ora per merito tuo e di Riccardo ho capito tutto grazie e scusami. nicolaenne

Inserita:

VINLO scusami ho sbagliato anche il nome. comunque adesso con le tra antenne è tutto ok.ancora grazie e buona giornata da nicolaenne.

Inserita:

VINLO scusami ho sbagliato anche il nome

Nessune scuse, figuarati, ci mancherebbe altro.

Alla fine quindi hai risolto. Tutto è bene quel che finisce bene. :thumb_yello: