Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet 786/11 12V Che Diventano 5V!


ricciolone81

Messaggi consigliati

meccanicamente tutto funziona correttamente!! L'alimentatore è ampiamente sotto i limiti massimi di distanza e deve alimentare una sola utenza citofonica! L'inconveniente si verifica solo sopo microinterruzioni di corrente, me ne accorgo perche se il pc non è dietro ups si spegne e riaccende al volo, come anche la tv! Se resetto l'alimentatore togliendo la corrente per + di un minuto come da istruzioni, tutto funziona fino alla prossima microinterruzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Altra soluzione sarebbe qualcosa che in caso di mancata corrente ridesse corrente al sistema dopo un paio di minuti (esiste una cosa del genere?)

Un semplice temporizzatore !

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco, un temporizzatore permette di accendere un dispositivo in determinati intervalli temporali, a me serve che quando va via la corrente la tenga staccata per almeno un paio di minuti, oppure che facesse da filtro alle micro interruzioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

usi un temporizzatore multifunzione settato in maniera tale da essere ritardato all'eccitazione! Ossia se va via la corrente, quando poi torna ad essere alimentato, prima di attivare il contatto del carico attende il tempo impostato... Dovrebbe essere quello che ti serve..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sentirei l'Urmet non credo sia un funzionamento normale,magari è una sciocchezza facilmente riparabile,meglio che complicare l'impianto, BYE,

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola non sapevo che potessero avere questa funzione di partenza ritardata, hai qualche modello o marca a cui posso fare riferimento? Rfabri, si farà una telefonata al servizio tecnico urmet evediamo che dicono, l'altra volta mi avevano detto di cambiare la bobina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che dopo interruzioni di alimentazione si blocchi il trafo può dipendere dal ptc a monte del primario, apri l' alimentatore ed eliminalo, se funziona poi lo cambi con uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

hahah pensavo fosse chiaro che l'impianto era nuovo, ma come avevo scritto dietro ho già contattato la urmet e il tipo aveva detto che sicuramente era la bobina del cancelleto...adesso che l'ipotesi è stata scartata me lo faccio sostituire come alternativa, ma se continua la soluzione è quella scritta sopra!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

me lo faccio sostituire

Appunto, è in garanzia!

Prova a sentire il grossista o il venditore di materiale elettrico, magari raggiungete il compromesso di avere un nuovo alimentatore in prova...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...