Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Misuratore Di Campo - Nuova Ditta


marco parrotta

Messaggi consigliati

marco parrotta

ciao a tutti sto avviando la mia piccola ditta di installazione impianti e ovviamente nell'offerta includo realizazione e manutenzione impianti antenna e distribuzione segnale.

essendo che sto cominciando in questi giorni avrei bisogno di un misuratore di campo o finto tale economico per avviare so che non sono prodotti di qualità ma puntavo a una cosa simile a questa:

http://www.ebay.it/itm/MISURATORE-DI-CAMPO-TERRESTRE-DVB-T-CON-VALIGETTA-OMAGGIO-MARCUCCI-/261212071838#vi-content

proprio per poter cominciare e in secondo tempo passare a uno strumento pià professionale e serio

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

mi sa che vale più la valigetta che lo strumento,però tanto per iniziare una qualche misura la dovrà pur dare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

mi sa che vale più la valigetta che lo strumento

:lol:

E' un volgarissimo decoder DTT (modello economico),travestito da misuratore di campo......

Mi sembra un po' caro..... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ne cercherei uno usato ma non distrutto da qualche amico installatore in pensione o similare se conosci qualcuno onesto ed affidabile

durerà quello che durerà intanto pero' hai in mano uno strumento decente per iniziare

Link al commento
Condividi su altri siti

non buttare soldi per quell'oggetto

in primo luogo dice quello che vuole non certo da misure esatte per secondo ma non meno importante se ti presenti ad un cliente per risolvere un problema e non ne sei in grado stai sicuro che quella persona si rivolgerà ad un altro, e visto che sei all'inizio meglio iniziare con il passo giusto

il mio consiglio è quello di trovare un buon usato se invece vuoi passare ad un ottimo prodotto affidabile semplice e leggerissimo con ampio display ti consiglio questo, ho avuto modo di provare e come un tablet nelle dimensioni

http://www.roverinstruments.com/prodotti.php?idprod=181

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato un touch per 2 anni e ti devo dire che adesso lo rimpiango, poi spegni il touch e vai solo coi tasti sta a te la scelta ora anche nelle versioni più piccole è disponibile anche il touch leggendo il catalogo

come usare un normale telefonino e poi usare uno smart phone tutto touch

credimi il touch è diretto via dritto a quello che vuoi senza passare dall'encoder

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ero dal mio fornitore di fiducia e proprio sul banco faceva bella mostra il HD7tab piccolo versatile sembra un borsello tanto e sottile che lo si può mettere nel vano sopra la testa dei vari furgoni ( facile da nascondere VISTI I NUMEROSI FURTI DI ATTREZZI DA LAVORO CHE SI CI SONO ULTIMAMENTE ) infatti ero con amico installatore e quando lo ha visto lo ha preso subito visto la facilita d'uso e compattezza e il doppi comandi e il T2 di serie

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare un lavoro ti devi attrezzare altrimenti meglio cambiar lavoro, poi non è che siano cifre irraggiungibili quando la maggior parte delle persone SPENDONO SPENDONO centinaia di € per i telefoni di ultima generazione quando si sa che un telefono ti dura al massimo 2 o tre anni ( almeno il mio caso non per voglia di cambiare ma solo che son fatti per durare tot anni o si deteriorano ) non sara certo per tutti così ma guardando in giro se ne vedono tanti

ovviamente si deve investire sul proprio lavoro io in 8 anni ne cambiati 3 ma non è che mi piace buttar via soldi ma solo per essere al passo coi tempi

e non ultimo le prestazioni e le maneggievolezze dei prodotti di ultima generazione, hai mai tenuto tra le mani il 7tab se no provalo e mi dirai la comodita di questo prodotto, questi prodotti andranno a sostituire TUTTI gli altri in futuro, vedrai nel giro di qualche anno ci saranno solo tablet o similari credici, guarda solo il catalogo rover ne trovi gia 3 modelli, le altre si stanno attrezzando anche loro

ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe antonio parli con uno che non vuole mollare il suo nokia n70 :-D che ha fatto la guerra d' africa

gli ultimi rover che ho visto sono il flash e il tab da 10" che vidi nell ultimo aggiornamento tecnico.sotto mano 1 mese fa ho provato l unaohm dg compact che per velocita' non ha nulla in meno del flash di rover pur costando decisamente meno,come tu sai io non lavoro ormai piu in questo settore e ho l atom da dar via.non so' se potessi tornare indietro se rifarei la spesa .la professionalita qui da noi non ne ne' apprezzata ne retribuita.

ma questo e' un mio umile punto di vista.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace per il tuo percorso professionale ma anche qui non è che son tutte rose e fiori, per campare si deve fare anche dell'altro forse come dici tu li attorno a te trovi tanti improvvisati senza scrupoli , cambiando discorso non è che ci sai molta differenza tra il dghom e 7 tab forse un paio di centoni poi dipende sempre dalla fiducia che dai ad un prodotto ( come nelle automobili )

anche io uso telefoni di buon comando in quanto ne trito uno ogni 1/2 anni quindi non spenderò mai cifre abnormi per giocattolino fragile

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gli improvvisati sono la stragrande maggioranza.manovali edili che a fine turno si trasformano in elettroidriclimainfissiantennisti pseudoesperti .....lasciando spesso problemi .lavorano spesso con mezzi di fortuna e disconoscono le regole minime dell impiantista !il tutto rompendo il mercato con prezzi ridicoli,facendo cosi diventare il tecnico "una figura furba e costosissima " che schifo !saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

>> A titolo informativo, un rivenditore di materiale TV/SAT ed elettronica, mi diceva che i primi misuratori "combo Sat/Tv", della serie Asiatica, producevano errori formali lineari di 20dB!!!! riportati in sede e sostituiti con altri omonimi, ha dovuto rettificare la fornitura, addirittura esistono interfacce USB, con software grafico che consentono ad un comune personal di diventare un misuratore di campo.

Purtroppo, in questo ambito, dato che parliamo di precisione di una scala di valori ove l'unità è rappresentata dal microvolt, lo strumento deve assolvere grande precisione, nonché ergonomia, peso, praticità, etc etc...e i costi sono elevati.Non vedo altre alternative in merito.

Se posso permettermi, io come amatore, ho preso un giocattolino a led da poche decine di euro dal ebay UK, trattasi di "signal - leve"l e puntatore antenne a batteria, anche se apparentemente insignificante per un professionista, per puntare le antenne singole Dtt e Sat è praticissimo ...ed evita di dovere tenere a tracolla lo strumento professionale, se la zona non presenta particolari problematiche di segnali multipli e lobi secondari, lo trovo insostituibile, anche per verificare in fretta la mancanza di segnale.

Per il resto, vale il concetto che ho espresso...di solito sento parlare di P****ax o T****es.

PS: dimenticavo un concetto, è bene scegliere un modello implementabile con schede e software aggiornamento, per dare maggiore longevità al prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli improvvisati sono la stragrande maggioranza.manovali edili che a fine turno si trasformano in elettroidriclimainfissiantennisti pseudoesperti .....lasciando spesso problemi .lavorano spesso con mezzi di fortuna e disconoscono le regole minime dell impiantista !il tutto rompendo il mercato con prezzi ridicoli,facendo cosi diventare il tecnico "una figura furba e costosissima " che schifo !saluti

Vero, c'e' reiezione nel interpellare l'installatore TV/SAT, salvo che se paga SKY, scherzo......

Devo annotare a compendio di quello che ho quotato sopra, che anche nel settore degli installatori qualificati se ne sentono, sopratutto per le installazioni del famoso provider Sat che ho citato...ed altre esperienze....io personalmente...consiglio un profilo prettamente professionale di livello ...preparazione tecnica e strumentazione adeguata, nonché software di progetto.....i ciarlatani , poi col tempo finiscono nel dimenticatoio...poi, se un giorno, qualcuno si accorgerà che la maggior parte degli impianti son o stati eseguiti da elettricisti non abilitati e manca il progetto DM37/08 , allora rimarrà solo il professionista.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai visto progetti ne tantomeno certificazioni dm37 inerenti un impianto di antenna. io ti posso certamente confermare che il trend del momento e' la chiusura di partite iva., e il prolificare di varie figure tecniche a nero ! almeno al sud si nota questo paradosso.i ciarlatani con il tempo finiranno nel dimenticatoio ma nell immediato hanno rotto le gambe a tantissimi.bhe circa i modelli aggiornabili successivamente sono anche mezze verita' ,perche quando meno te l'aspetti l azienda di turno sospende gli aggiornamenti, per loro diventano antieconomiche.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

>< Guarda, a riguardo del progetto obbligatorio DM37/08 inerente gli impianti d'antenna, c'e' una lacuna clamorosa in merito, a parte le ditte che operano in impianti medio/grandi con regola d'appalto o preventivo, ove è necessario presentare bozza di progetto...per il resto, il paese è sempre andato avanti con i pseudo-elettricisti anche "antennisti", come si diceva una volta...che nell'impianto elettrico - infilano anche l'antenna...

Per gli aggiornamenti degli strumenti hai ragione, te lo promettono quando compri, te ne compri un alto nuovo ed aggiornato con valutazione dell'usato domani..è la legge del mercato...per i modelli del mercato asiatico...non commento...vanno bene da rivendere su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi, io come amatore, ho preso un giocattolino a led da poche decine di euro dal ebay UK, trattasi di "signal - leve"l e puntatore antenne a batteria, anche se apparentemente insignificante per un professionista, per puntare le antenne singole Dtt e Sat è praticissimo ...ed evita di dovere tenere a tracolla lo strumento professionale, se la zona non presenta particolari problematiche di segnali multipli e lobi secondari, lo trovo insostituibile, anche per verificare in fretta la mancanza di segnale.

Io, a quel coso, preferirei un decoder ed una tv portaile. Almeno ci sono barre di livello e qualità.

Lì quei led cosa indicano??

Modificato: da vinlo
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ,spero di non essere molto drastico .La mia opinione è comprare un misuratore di campo efficiente con spettro reale e misurazione dei parametri AER.Per ora i palmari fanno solo una bella figura di facciata ma poi di concreto non hanno niente .

Si può avere anche il miglior misuratore di campo ,ma poi non si sanno elaborare i dati che lui indica ,che si compra a fare??? .Per fare gli impianti DTT è fondamentale sapere quale mux viene tagliato e perchè ,se c'è un problema di disadattamento o di echi .E'un campo che richiede grande determinazione ma sopratutto passione e molta esperienza pratica .

La legge 37/08 è una delle tante postille che molti installatori di sky non sanno nemmeno cos'è se un codice del telecomando o altro :roflmao: .

Buon lavoro a tutti !!!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...