multimetro81 Inserito: 28 luglio 2013 Segnala Inserito: 28 luglio 2013 Salve a tutti volevo un consiglio, ho un televisore samsung sp43t8 telaio: j59a, non accende, ho trovato il finale di riga in corto i l j6920 ora siccome mi sono portato la scheda in laboratorio essendo un televisore abbastanza ingombrante , secondo voi se cambio il transistor risalta di nuovo? i condensatori sono buoni ,pero ho il dubbio del heat ,perche non penso il finale salti senza alcun motivo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 luglio 2013 Segnala Inserita: 28 luglio 2013 controlla per lo meno le saldature e il condensatore sul collettore
AndreA. Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 i condensatori sono buoni ,pero ho il dubbio del heat ,perche non penso il finale salti senza alcun motivo. Quali condensatori sono buoni??? gli elettrolitici perche non sono gonfi???, sono altri i condensatori da esaminare, anche se devo dire che a me succedeva di sostituire sempre l'eat quando il finale era in corto perche lo stesso si guastava per il basso isolamento del trafo che scaricando bruciava il finale.
multimetro81 Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 Ci sono condensatori ceramici ma lo staccati ma sembrano buoniLe saldature sul trasf. E impossibile che su staccano per come e saldato .. doppia saldatura
AndreA. Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 sostituisci il finale, appena lo accendi sentirai delle scariche e la ridipartita del finale, sostituisci il trafo il finale e il condensatore sul collettore... se prima hai controllato le saldature, che non dovevano essere quelle del trafo ma del pilotaggio... Chi ha mai parlato di saldature al trafo???
Luigi Di Donato Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 (modificato) Ragazzi, alimentazione fuori??? Solito elettrolitico da 47 mF sul primario che spacca tutto ??? Andre' : embe' ??? Non ci avevi pensato??? Ti ho beccato Domenica scorsa all'Auchan di mugnano a fare il bello con quella dei materassi in lattice: i see you!!! Modificato: 31 luglio 2013 da Luigi Di Donato
AndreA. Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 ... e che faccio il psicologo dei tv... :D ... Giggi i materassi vanno testati... ...io ti ho visto a Meta di Sorrento... lodavi accarezzavi e prendevi a morsi ... ma era un aragosta???
Messaggi consigliati