gino ct Inserito: 29 luglio 2013 Segnala Inserito: 29 luglio 2013 Salve, ho un compressore d'aria della " Fini" -tipo casalingo del fai da te- mentre era in carica in'avvertitamente si tira il filo della corrente-che alimentava lo stesso- si riattacca...non parte piu'...anche dopo diverse ore non parte più. Mi sapreste indicare perchè non si avvia oppure qualche soluzione? Grazie
sx3me Inserita: 29 luglio 2013 Segnala Inserita: 29 luglio 2013 Non parte, ma si sente il motore sforzare? hai provato almeno prima a svuotarlo? Comunque se hai il pressostato con l'interruttore a pomello sopra spegnilo di li e poi riprova.
gino ct Inserita: 29 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2013 (modificato) no, non si sente nulla sul motore, muto totale ho fatto fuoriuscire l'aria residua la prova dell'interruttore e stata fatta non crdeo che si sia grippato? comunque, domani ricontrollerò quanto suggeritomi Grazie. Michele. Modificato: 29 luglio 2013 da gino ct
sx3me Inserita: 30 luglio 2013 Segnala Inserita: 30 luglio 2013 se non senti proprio nulla.... prova a togliere le plastiche, magari c'è una piccola termica ripristinabile, controlla...
gino ct Inserita: 30 luglio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2013 (modificato) Okkei Michele. Rientrando a casa ho letto-al pc-il tuo post. Controllai il compressore togliendo le plastiche. Trovo un interruttore-credo termico- abbassato -nel senso aperto-. Tiro il pomellino, verso l'alto, do tensione ed ecco ripartire il motore,tutto funzionante. Per qualcosa, che non ho capito,ha fatto intervenire l'interruttore termico. E bene quel che finisce bene,è grazie a te e finita bene. Modificato: 30 luglio 2013 da gino ct
sx3me Inserita: 31 luglio 2013 Segnala Inserita: 31 luglio 2013 l'hai fatto partire carico... il pressostato non aveva staccato, quindi niente sfiato. Quando hai reinserito la spina il motore è andato in sforzo e si è aperta la termica. Tutto quà
Messaggi consigliati