Vai al contenuto
PLC Forum

Lm317 - 350 - 338 Tensione Di Drop

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Ragazzi , :clap:

richiedo le Vostre esperienze oltre ai vari datasheet sui stabilizzatore a tre pin =>

Lm317

Lm350

Lm338

A me risulta che la massima tensione di drop ( Vi-Vout ) è 40V diciamo alla Iout max ( o sempre fatto circuiti al disotto dei 40V e tutto OK ) ma ora mi dicono e ho visto ( spero di no sbagliarmi ) su un datasheet che è 60V , valutando la I max in uscita , quanto è la Vdrop max ? :thumb_yello:

Grazie mille , Ciao

Tugnela

Inserita:

Guardando i datasheet della Texas negli Absolute Maximum Ratings la tensione massima ammissibile fra I-O è di 40V , se hai letto 60V su un datasheet dovresti quantomeno inserire un link a tale datasheet ... ora non ho molto tempo , l'unica cosa che posso pensare è che potrebbero esistere delle varianti (come per altri integrati) dove il componente è stato costruito appositamente per poter lavorare in certe condizioni .

In ogni caso , se la tensione fra Vi e Vu può essere al massimo di 40V , è possibile anche applicare tensioni maggiori di 40V in ingresso purchè l'uscita risulti essere maggiore di Vi - 40 . Ho visto usare il 317 per stabilizzare delle anodiche da 250VDC per portarle a 220VDC senza problemi.

Inserita:

Ciao tesla88 , :thumb_yello:

grazie della risposta , sono d'accordo con te anche a me risulta 40V , confermo che la Vi può essere quello che descrivi basta rispettare al Vdrop , per il datasheet appena lo ritrovo vi informo .

Grazie , Ciao

Tugnela

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao Tesla88 , :thumb_yello:

dopo una verifica , scusate il ritardo , basta cercare => LM117HV - LM317HV . Con la sigla finale HV non li ho mai visti ( penso che HV stai per High Voltage ), non mi risulta il modello Lm350 ma se sto verificando perché c'è LM388HV .

Se qualcuno a avuto esperienza cosa ne pensa un opinione , Grazie :P

Ciao

Tugnela

Inserita: (modificato)

Lo LM388 è un amplificatore, tu cerchi lo LM338 :superlol:

Occhio alle sigle perbacco!!!

LEGGIMI

Modificato: da GiRock
Inserita:

Ciao GiRock ,

concordo e mi scuso , come anche nell'oggetto sto parlando dell'LM338 .

Se qualcuno a avuto esperienza cosa ne pensa un opinione , Grazie :P

Ciao

Tugnela