__966 Inserito: 27 agosto 2013 Segnala Inserito: 27 agosto 2013 Salve a tutti, ho una scheda BFT Alpha che non risponde a i comandi "analogici" cioè chiavi e pulsanti. Funziona perfettamente con il telecomando. Ponticellando pin 7 e 8 il led relativo allo start si accende ma non avvia i relé. Qualcuno sa dove sta il problema? posso deviare questo ingresso verso la parte radiocomandata ponticellando o saldando qualcosa? attendo aiutooo grazie a tuttii
rfabri Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 C'è l'hai uno schema della scheda..poi postarlo che vediamo i collegamenti e poi cerchiamo di aiutarti,BYE.
bumbo Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Inserita: 29 agosto 2013 la causa è il transistor in SMD che pilota l'ingresso di start, che tramite una resistenza porta a livello alto l'ingresso del pocessore PIC il ricevitore radio non è in "parallelo" all'uscita del transistor, ma su un altro pin. anche cortocircuitando i due pin del PIC non riusciresti a fa funzionare i comandi analogici perchè manca sempre il convertitore A/D (il transistor)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora