Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Zbx 74-78

Messaggi consigliati

Christian Rossi
Inserito:

Salve a tutti, premetto di essere nuovo e quindi di non saper bene come muovermi nel sito.

Avrei una domanda da porre:

Ho un motore apri cancello Came il fusibile degli accessori continua a saltare, ho provato a smontare la scheda e vedere dietro se ci sono corti, ma niente, ho provato a togliere gli accessori uno ad uno (fotocellule, lampeggiante, ricevente) ma nulla. A questo punto cosa può essere???

Grazie anticipatamente

Maurizio Colombi
Inserita:

ho provato a togliere gli accessori uno ad uno

Da dove gli hai tolti?

Prova a disctaccare singolarmente i conduttori dai morsetti della scheda!

Inserita: (modificato)

Se oltre alle fotocelule hai anche i pulsanti in casa potrebbe essere il cavo che va all'abitazione che è a massa o in corto o anacquato,quindi stacali tutti per un pò lasciando solo un ponte tra 1e2 e misuri tra il 10 e11 ci dovrebbero essere 24v,se il fusibile resiste attachi un filo alla volta fino a trovare il guasto, sempre che non sia la scheda ma non mi risulta che abbiano questo tipo di guasto,BYE.

Modificato: da rfabri
Christian Rossi
Inserita:

Grazie per le risposte, ma non ho ancora risolto il problema.

Ho fatto come suggerito da rfabri ma il fusibile salta lo stesso, ho fatto come suggerito da Maurizio ma lo stesso.

La cosa strana, se così si può dire é che se stacco sia tutti i contatti dei servizio e l'ultima spina di dx allora il fusibile non salta più. A questo punto é possibile che sia necessario sostituire la scheda?

Prima di acquistarla, però vorrei essere sicuro, non tanto per i 78€ ma per venirne a capo.