Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lte 1068 Eg - Spia Service

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

la mia lavatrice Ignis LTE 1068 EG si è fermata prima della centrifuga, si è accesa la spia rossa del service e le spie verdi di prelavaggio, lavaggio, antipiega e apertura porta. Prima di chiamare l'assistenza, qualcuno mi dice se ne vale la pena di ripararla o è meglio comprarne una nuova? Sigh!!

Inserita:

Guarda se trovi qualcosa di interessante qua verso il fondo

Inserita:

Grazie per la risposta... ma credo che il modello sia diverso... la mia lavatreice ha cinque spie verdi e non quattro. Le spie accese sono la prima, la seconda e la quarta (verdi) mentre la terza e la quinta sono spente....

Inserita:

la quinta spia può essere opzionale per certi modelli. Visto che a parità di marca la codifica errori é la stessa, tieni conto solo delle prime 4 spie e vedi a che errore corrisponde.

Diomede Corso
Inserita:

e dallo... :angry:

Intanto capiamo quella segnalazione lì a cosa corrisponde... poi si ricerca il componente guasto e si RIPARA! :thumb_yello:

Magari è solo intasato lo scarico!? Magari è la pompa bloccata o guasta ?

Io non capisco se l'italiano medio ci è o ci fa... ;) fossimo arricchiti tutti con sto butta-butta... e invece mi pare tutto il contrario e in più la qualità è diventata pessima... :(

Inserita:

Ma ci mancherebbe altro....sono senz'altro contento se si pò riparare, anche perchè è ancora una giovincella (ha solo 4 anni).... è solo che temo le "mazzate" dei tecnici dell'assistenza... e siccome ho letto nel forum che spesso e volentieri si risolve tutto con un bel cambio scheda!!!! (quando magari il problema è altrove ed è più banale). Comunque mi pare che prima spia, seconda e quarta fanno E09: tensione di rete troppo alta o troppo bassa???? Boh!! Non mi sembra che questo sia il sintomo giusto.... ho misurato la tensione e mi sembra tutto ok!! Sarà la pompa bloccata o guasta?

Diomede Corso
Inserita:

F26 - triac pompa.....

Ripeto, qeulla macchina scarica (o ha scaricato per lungo tempo) in modo irregolare.

Spurgate sta lavatrice compresi tutti gli scarichi che poi andranno modificati con scarico ventilato ... fosse anche la scheda si cambia scheda e pompa e si tirva avanti... ma secondo me già solo spurgandola bene... ;)

Inserita: (modificato)

Già...ma come faccio a spurgarla se non c'è verso di farla partire?

Modificato: da Miziomizio
Inserita:

F26 - triac pompa...

scheda ....non arriva alimentazione alla pompa

se sai usare un tester controlla