Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Sharp Lc42Dh77E Problema A Ripartire Quando Va Via La Corrente


FirstByte

Messaggi consigliati

leggendo in giro ho trovato uno che dice che se premendo il tasto menu sul telecomando la spia ocp comincia a lampeggiare insieme a quella power il prob sta nella retroilluminazione...

ora mi chiedo e vi chiedo possibile che i fili messi di emergenza per sostituire i connettori delle 2 lampade e saldati sull'inverter creino problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • FirstByte

    41

  • Delta S4

    12

  • Fulvio Persano

    4

  • Riccardo Ottaviucci

    3

ho trovato la modifica indicatami dal mio amico ma è per una scheda differente

"La scheda RUNTKA396 WJN1 monta sul lato saldature un integrato smd (BD9883).
Sul pin 12 (SCP) c'è un condensatore smd C 7558 verso massa.
Se si mette in parallelo al condensatore una resistenza da 4K7 si elimina la protezione delle lampade.
A questo punto è possibile tenere acceso lo schermo per verificare eventuali malfunzionamenti.

qualcuno di voi sa se è possibile fare la stessa modifica alla mia scheda? qpwbxe685wjn3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

qualcuno di voi sa se è possibile fare la stessa modifica alla mia scheda? qpwbxe685wjn3

Prendendo per buona la modifica,cioè se proviene da fonte attendibile,il modulo qpwbxe685wjn3 monta lo stesso integrato?
Se si,prova con la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fonte è attendibilissima... proviene da questo forum e il mio amico l'ha sperimentata su 2 TV con successo....

peccato che non riesco ad individuare l'integrato quindi credo che dovro arrendermi...

comunque di certo posso affermare che il problema in origine era sulla mainboard... infatti la main vecchia continua a dare lo stesso problema e la nuova no partiva alla grande peccato per la coincidenza del problema sull'inverter o meglio dui connettori delle lampade...

se riuscissi a capire quale è l'integrato che conteggia le protezioni potrei quanto meno sostituirlo con quello della main difettosa.

approfitto per augurare felice natale a tutti voi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie SX... ovviamente la fortuna mi assiste... l'unico integrato che sta sull'inverter ha la sigla non legibile... mi sono ciecato con la lente ma nulla da fare...

comunque il modulo inverter è il seguente runtka534wjzz

Link al commento
Condividi su altri siti

grande delta seguendo il tuo suggerimento sono riuscio a decifrare la scritta.... è lui...

ora non resta che capire come inibire la protezione :D

grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il pin 5 denominato FAIL parla di Protect clock output sarà da intervenire li?

altrimenti abbiamo questi ingressi...

16 VS2 Error amplifier input④
17 IS2 Error amplifier input③
18 FB2 Error amplifier output②
19 VS1 Error amplifier input②
20 IS1 Error amplifier input①
21 FB1 Error amplifier output①

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Credo si debba mettere a massa,tramite un diodo (20 V-500mA) ,il pin SS dell'integrato,con l'anodo sul pin SS ed il catodo a massa.

Dopodichè entri in Service Mode e verifichi se segnala errori lampade.Se segnala,esegui la procedura per azzerare gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

pin 22 SS
External capacitor from SS to GND for
Soft Start Control

sul datasheet parla di un condenzatore....

ma sto a quello che mi dici....

pultroppo non ho il diodo a disposizione e dovrò aspettare che il negozio di turno apra dopo le feste....

per ora ringrazio tutti e di nuovo buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

sul datasheet parla di un condenzatore....

pin 22 SS
External capacitor from SS to GND for
Soft Start Control

yes,for soft start control and not for reset ! = condensatore esterno da SS per il controllo della partenza soft

Almeno così lo interpreto io..

Quella info l'avevo trovata tempo fa in Rete su un serio sito straniero,perciò dovrebbe essere valida.

Se non hai il diodo Schottky prova lo stesso con uno Zener.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora credo che la storia funzioni....

ossia metendo lo zener e poi accendendo la tv... essa da led giallo fisso ma non si accende e nemmeno entra in modalità service...

tolgo lo zener e come per magia la TV parte con led giallo fisso e prova ad accendersi... ma solo per una frazione di secondo... poi di nuovo led rosso lampeggiante... questo per 5 volte e poi siamo da capo a 12...

l'impiccio starà nelle lampade a questo punto ma ad occhi quando succede che si accendono in quel secondo apparentemente funzionano tutte

Modificato: da FirstByte
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

Segui alla lettera la procedura postata da Fulvio Persano.

A questo punto sospetto una o più lampade.

Lamp Error Reset per TV LCD Sharp.

Con TV spento (spina di alimentazione CA rimossa), tenere premuti i tasti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT.

Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti !

Questo può richiedere fino a 20 secondi.

Attendere finchè appare la lettera "K" sul lato sinistro alto dello schermo. Quando appare, continuare,se non dovesse apparire, ripetere la procedura.

Premere CH - (meno) e VOL - (meno) per accedere al menu di servizio. Vedi se LAMPADA ERROR appare in elenco. Se è così, la procedura di reset è necessaria.

Trovare la pagina attraverso i menu alla ricerca di "L ERR RESET". Eseguire l'opzione (evidenziare e premere OK.)

Spegnere il televisore (TV con spina di alimentazione rimossa)

Tenere premuti VOL - (meno) e SOURCE / INPUT.

Accendere il televisore. Non rilasciare i pulsanti !

Dovrebbe apparire No "K".

Spegnere il televisore.

L'errore dovrebbe essere risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so quante milioni di volte ho provato....

pultroppo succede che dopo circa 5 secondi il TV si accende ma questo avviene solo per una frazione di secondo e poi si spegne tornando di nuovo a lampeggiare sul rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...