Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awe 8630 Con Carica Dall'alto - Dopo Mezz'ora Ha Smesso Di Funzionare

Messaggi consigliati

Massimo Frassica
Inserito:

Ciao mi chiamo massimo, in breve ho acceso la lavatrice avviando il lavaggio dopo una mezz'ora ha smesso di funzionare. Trovo la lavatrice completamente spenta con display spento. Ho provato tutti i modi ma non sono riuscito ad accenderla. Suggerimenti? Grazie.

Diomede Corso
Inserita: (modificato)

Ciao...

intanto verifica che arrivi corrente alla presa... poi vediamo...

In ogni caso quella serie di schede ormai ha un antologia vastissima sul forum, utile per capire quali sono quei 2-3 componenti elettronici guasti incriminati e sostituirlo con una spesa di pochi euro...

;)

Modificato: da Diomede Corso
Massimo Frassica
Inserita:

La corrente arriva alla presa, ho attaccato il phoon e funziona...

Massimo Frassica
Inserita:

Ho anche staccato il quadro di controllo nella speranza di trovare qualche anomalia.. Ma nulla.. Lavatrice ancora morta..

Diomede Corso
Inserita:

Sulla scheda ci sono 3 minch..atine da sostituire... conuna saldatrice a stagno, un po' di buona volontà e la voglia di mettersi a cercare sul forum le vecchie discussioni dove altri utenti con unproblema simile hanno già risolto... ti salvi la lavatrice senza cambiare la scheda e soprattutto.. senza cambiare lavatrice!!!

Massimo Frassica
Inserita:

Ti ringrazio della tua disponibilitá.. Io sono uno smanettone in generale ma onestamente pur guardando le altre discussioni non ho capito bene.. Vedo che parecchi parlano di R20 e di un'altro componente.. Ma non sapendo esattamente cosa fare ti chiedo cortedemente se puoi indicarmi discussioni simili o se riesci a spiegarmi come muovermi.. Ti ringrazio ancora

Massimo

Massimo Frassica
Inserita:

Niente da fare.. Ho chiamato il tecnico e mi ha chiesto 160 euro per cambiare la scheda..

Qualcuno puó darmi un aiuto? Spendere 160 euro per una riparazione ad una lavatrice di poco piu di due anni che l'ho pagata circa 400,00 euro mi sembra assurdo..

Vi sarei grato...

Inserita:

Una discussione che potrebbe aiutarti è questa:

sempre che la tua lavatrice utilizzi la stessa scheda elettronica.

In ogni caso fai una foto dettagliata della scheda elettronica ed inseriscila nella discussione.

Ciao

Massimo Frassica
Inserita:

Oggi è uscito il tecnico.. Ha verificato la scheda andata.. Opzioni:

Buttare la lavatrice o ripararla al costo di quasi una lavatrice nuova..

Ho smontato la scheda.. Nessuno è in grado di ripararla? Sono di segrate...

S.O.S.

Inserita: (modificato)

Spendere 160 euro per una riparazione ad una lavatrice di poco piu di due anni che l'ho pagata circa 400,00

400-160 = 240 :senzasperanza: ...

se gli impianti elettrici traballano, se la spina tedesc ha l'adattatore, se... la qualunque e una scheda salta dopo 2 anni e uno la lavatrice ce l'ha praticamente nuova... non vedo alternative!!!

Ricordo che mamma comprò una Fiat Panda 30L usata nel 92... 2milioni, dopo 6 mesi ci fu da rifare il motore... altri 3 milioni e mezzo... -_- la macchina nuova non si poteva comprare... tirammo avanti...

E comunque se cerchi sul forum sono 3 caz...atine da cambiare su quella scheda, saldatore alla mano si fa... io ne ho una busta piena da fare... appena inizia l'inverno, babbucce sul caminetto e mi do da fare ;)

Modificato: da Diomede Corso