Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare Codici Telecomandi Came

Messaggi consigliati

andrea.petrucci.1975
Inserito:

in casa ho 2 kit CAME V700 per 2 portoni sezionali dei garage.

controllati con 4 telecomandi 432SA (2 telecomandi con stessa programmazione per ogni portone).

mi sono stati rubati 2 di questi telecomandi e vorrei evitare che qualcuno possa aprire con i telecomandi rubati.

come posso cambiare i codici?

basta rifare la programmazione iniziale con uno dei telecomandi che mi sono rimasti? (quella che si fa dalla scheda ZL55 presente nell'unità motore, premendo il tasto CH1)

andrea.petrucci.1975
Inserita:

mi rispondo da solo.

ogni telecomando ha un suo "numero" codificato

il telecomando che viene collegato alla scheda principale del motore è quello che "imporrà il suo codice agli altri"

quindi in caso di furto/smarrimento e si hanno più telecomandi per lo stesso controllo:

- si prende un telecomando nuovo

- si programma il controllo con il codice del telecomando nuovo (in questo modo si rendono inutilizzabili i telecomandi rubati/persi)

- si programmano i vecchi telecomandi rimasti usando l'autoapprendimento dal telecomando nuovo

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Hai risposto giusto in entrambi gli interventi!

Basta far apprendere nuovamente un radiocomando alla scheda radio. Che questo radiocomando sia nuovo oppure già memorizzato, non ha importanza.

Visto che devi acquistarne dei nuovi, però, ti conviene memorizzarne uno nuovo ! :smile:

Modificato: da Maurizio Colombi
andrea.petrucci.1975
Inserita:

si effetivamente ho memorizzato uno di quelli nuovi per evitare che qualcuno che avesse trovato i miei telecomandi persi potesse aprirmi il garage