Vai al contenuto
PLC Forum

Nuova Lavatrive. Cosa Acquistare?

Messaggi consigliati

Matteo Buscicchio
Inserito:

Come da titolo, dopo la rottura in neanche 3 anni della scheda di una whirlpool d4310, siamo indecisi sull'acquisto. Dicono che meccaniche non esistono più, sono tutte elettroniche. Ci hanno consigliato di medio livello Indesit, rex o Ariston; salendo di qualità ci consigliano bosch che anche si di caratteristiche minori allo stesso prezzo, rendono di più oppure il top del momento sono le Samsung, super economiche nei consumi e di alta qualità (resistenza in ceramica, scheda protetta, ecc). E' così? Cosa mi consigliate? La nostra richiesta è: 6-7 Kg, 1000 giti/m, partenza ritardata e bassi consumi.

Inserita:

dopo la rottura in neanche 3 anni della scheda di una whirlpool d4310, siamo indecisi sull'acquisto

:thumbdown: ma non esiste!!!!!! Riparare non sappiamo più cosa vuol dire!? E buttiamo sempre...

Contatta un centro assistenza Whirlpool e fatti fare un preventivo... che la scheda al pubblico costa 125 euro con 40 euro di intervento siamo più che a posto!

E non dirmi che con 20 euro in più la compri nuova perchè a non spendere niente, nè per riparare nè per comprare nuova, spendi meno di tutto in asosluto e si che è meglio!

:senzasperanza:robe da matti

Inserita: (modificato)

il top del momento sono le Samsung

Guarda, compra quello che vuoi ma lascia Samsung, è veramente il peggio del peggio! L'unica cosa di buono che hanno è il marketing.

Meglio mettere in chiaro una volta per tutte la cruda verità... idem per Bosch, ormai di qualità tedesca c'è solo il nome, sono anche peggio di altre perché non risciacquano niente bene...

Nonostante io odi Whirlpool con passione è mille volte meglio di quella betoniera koreana e comunque quello che evidenzi tu, come dice Diomede, è un danno facilmente riparabile e con una spesa anche accettabile, quindi un nuovo acquisto mi pare una cosa impulsiva a meno di non avere anche altri motivi.

Poi non so da chi siete andati a parlare ma REX ed Ariston non esistono più si chiamano rispettivamente Electrolux (magari ci trovi ancora scritto in piccolo REX da qualche parte) e Hotpoint già da un bel pezzo... comunque per una nuova lavatrice è una buona marca, la nuova serie poi è veramente valida viste le offerte di mercato.

Le caratteristiche che chiedete sono presenti in tutte le lavatrici del mercato, anche di fascia bassissima, 1000 giri sono praticamente il minimo indispensabile e 6/7 la capacità standard, la partenza ritardata idem fa parte della dotazione di serie di tutti gli apparecchi più recenti.

Bassi consumi?! Saranno uguali a quelli della tua vecchia lavatrice, ormai con tutti questi +++++ siamo arrivati al limite massimo di risparmio (che comunque non è granché), la differenza tra A+ e A+++ è solo rumore di fondo sul budget familiare a differenza di quello che fanno credere, ahimè, anche usando la mia vecchia lavatrice, calcolandone la classe energetica e verrebbe fuori una bella E... il maggior consumo sarebbe solo di una 50ina di euri all'anno e nell'ipotesi di lavare sempre e solo in acqua calda!

Comunque il mio primo suggerimento è la riparazione.

A proposito, dimenticavo... TUTTE le resistenze elettriche corazzate sono in materiale ceramico, della fattispecie ossido di magnesio. Giusto per citare a caso una delle tante stron**te che scrivono i commerciali di Samsung.

Modificato: da DJ_Gabriele
Inserita:

Ripara la tua.

betoniera koreana

Tra l'altro molto probabilmente cinese di fabbricazione... <_<

Matteo Buscicchio

La mia la pagai 199 euro quindi rischio di spenderne di più per ripararla. Domani mi informo nel centro assistenza e decido. Grazie a tutti!

Dimenticavo: Se veramente si tratta del sensore porta e me ne brucia un'altra di scheda?

Modificato: da Matteo Buscicchio
Inserita:

E fu così che un'altra vittima del consumismo fu risucchiata nel vortice dell' "usa e getta"... :rolleyes:

Matteo Buscicchio
Inserita:

Ed io che me ne stavo innamorando delle Samsung :o:o:o .

Scherzo, avevo il dubbio...

Ho una esciugatrice Electrolux e credo che la prossima lavatrice sarà idem...

Inserita:

:clap: ... arrivederci tra 24 mesi!!! Sapremo già cosa rispondere...

Dimenticavo: Se veramente si tratta del sensore porta e me ne brucia un'altra di scheda?

Cioè... forse hai il bloccoporta in corto, che dici che ti ha bruciato la scheda...

E non controlli se effettivamente è colpa sua, e poi -come qui scritto infinite volte- non vedi se si può sostituire, oltre ovviamente al bloccoporta, solo il triac che lo comanda, cavandotela con pochissime decine di euro...

... a volte mi passa la voglia di perdere tempo per aiutare, quando leggo di decisioni già prese nonostante i consigli che arrivano (e con molta tempestività, il che non è scontato)... :(

Modificato: da Ciccio 27