indi69 Inserito: 5 settembre 2013 Segnala Inserito: 5 settembre 2013 (modificato) Salve ragazzi, la mia lavastoviglie bosch sms 69 ha cominciato ad un tratto a dare un odore di sapone (sembra l'odore degli autogrill),allora ho provveduto a fare un lavaggio di pulizia ma e' cambiato poco,ho Controllato anche filtro e pozzetto,tutto pulito.... Modificato: 5 settembre 2013 da indi69
DJ_Gabriele Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Cambia lavastoviglie I tedeschi mica sanno fare gli elettrodomestici ahahhahah Scherzi a parte, non è che carica meno acqua del dovuto? Hai controllato che il filtro all'ingresso sia pulito e la macchina si riempia a sufficienza? Hai cambiato detersivo di recente? Il ciclo di pulizia con cosa lo hai fatto, acido citrico? Non è che hai rimescolamenti di acqua non dovuti? Tipo malfunzionamento di qualche valvola del labirinto e/o scambiatori di calore se presenti? L'acqua è limpida a fine ciclo oppure resta torbida?
indi69 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Cambia lavastoviglie I tedeschi mica sanno fare gli elettrodomestici ahahhahah Ciao Gabriele,...Gia'..se potessi, la cambierei per una anni '80,non ci penserei due volte... Allora il filtro di ingresso e' pulto il livello dell'acqua e' sempre il solito, la pulizia e' stata fatta con 150 grammi di acido Ciccico . C'e' pero' da dire, che adesso questo odore si sta affievolendo pian piano...Unico indizio, sapone discount con stoviglie al sugo di peperoni. Questo benedetto sapone in polvere l'ho usato pure nell'altra lavastoviglie d'emergenza ed infatti si e' sentito,se pur in modo minore,lo stesso olezzo. Lo strano e' che prima non si avvertiva! Che si sia deteriorato? Vallo a capire!
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 acido Ciccico Se la polvere è stata in un contenitore aperto ha preso umido e ha perso un po' di potere lavante.
kwima Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Ciao, utilizza quello liquido in gell della Prill e vedi come va. Di certo non avrai problemi di intasamento e deposito dello stesso che sicuramente avrai.
indi69 Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Ciao amici, oggi dopo il lavaggio ( con Casachiara in polvere) l'allarme cattivodore e' rientrato.... Il tappo del precedente detersivo e' sempre stato ben chiuso, ma a me non sembra che abbia una chiusura ermetica...Probabilmente ha ragione Ciccio il prodotto avra' assorbito umidita' e... Il gel non l'ho mai provato perche' sono un polverista convinto.... Grazie a tutti ..
DJ_Gabriele Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 Oh si, tutti i prodotti liquido/gel per lavastoviglie che ho provato mi hanno sempre lasciato i piatti poco puliti, anche per me sempre e solo polvere o al massimo tabs precompresse ma sempre con sale e brillantante a parte! Son contento che tu abbia risolto per fortuna!
Ciccio 27 Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 sono un polverista convinto. sempre con sale e brillantante a parte
Diomede Corso Inserita: 5 settembre 2013 Segnala Inserita: 5 settembre 2013 idem... anche io non vanto risultati eccellenti con i prodotti in gel, uso tuttavia il Pril gel per la roba da rinfrescare... altrimenti tabs Oltretutto la polvere mi si incastra ovunque...
Ciccio 27 Inserita: 6 settembre 2013 Segnala Inserita: 6 settembre 2013 Tu quoque usi detersivi diversi per scopi diversi, e poi mi fai la parte per il mio "campionario lavatricistico"...
Messaggi consigliati