Fabrizio Viola Inserito: 8 settembre 2013 Segnala Inserito: 8 settembre 2013 Buondì Come da titolo ho un problema su qualsiasi programma.. Quando scarica l'acqua mi gira la manopola all'infinito e il led lampeggia 10 volte. Ho letto altre discussioni ma succedevano cose diverse. Ho letto che potrebbe essere il livello dell'acqua. Ma cosa dovrei controllare concretamente? Grazie
Diomede Corso Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Ciao... tubo, filtro, pompa, manicotto e modificare lo scarico a muro
Fabrizio Viola Inserita: 8 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Prima ho tolto il tubo che va sotto al lavandino, e ho notato che prima di scaricare esce un po d'acqua, forse qualche guarnizione? Poi il filtro non esiste o meglio.. Svito e ha una cartuccia con nessun filtro, ed é pulitissimo..
Omissam74 Inserita: 8 settembre 2013 Segnala Inserita: 8 settembre 2013 Guarda se scarica con un buon getto a tubo pieno o se "piscia"
Fabrizio Viola Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 (modificato) Nono il getto e forte.. Domani provo a tirarla giù e smontare lo scarico ma cos alla cieca non so cosa risolvo.. Non ce mica un sensore di livello? Se si dove lo trovo? Modificato: 9 settembre 2013 da Fabrizio Viola
Ciccio 27 Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Inserita: 9 settembre 2013 Secondo me hai lo scarico di casa intasato.
Fabrizio Viola Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2013 no lo scarico e apposto.. Ho provato comunque a scaricare in un secchio... Poi ho controllato il carico ed era zeppo di calcare sabbia.. Lo pulito ma nulla.. Stesso errore. Ora ho tolto i carboncini e sono quasi finiti. Ma lampeggia 10 volte e leggendo la tabella dice problemi allo scarico.. I polmoni toccandoli sembrano nuovi.. Che faccio spendo sti soldi per i carboncini? Non vorrei che sia l elettronica difettosa..
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Cioè... per 25 euro di carboncini non provi, sapendo che al 95% dipende da loro? Poi, una bella pulita a tutti i manicotti di scarico, compresi quelli che vanno al pressostato, anche soffiando dal tubicino dall'attacco del pressostato verso il basso..
Fabrizio Viola Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Vi ho dato retta e ho ordinato le spazzole nuove da internet perché in Liguria me le facevano pagare 40 euro!!!! Risultato stesso di prima.. quindi molto probabilmente é il pressostato.. Ma vedo che ci sono 3 viti di regolazione... Posso provare con quelle? Ho provato a soffiare mentre carica l'acqua e si mette a girare il cestello come dovrebbe.. Ma mentre carica l'acqua il click lo sento a mano, per cui non vorrei che gli arriva poca pressione quindi si avvia per 2 secondi e poi si stacca e vá in errore e scarica l'acqua.. Cosa posso provare? Se soffiò fá il click e se soffiò nel tubicino fa le bolle con l'acqua quindi direi tutto ok..
Omissam74 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 se tu soffi nel pressostato la lavatrice funziona, se lo riattacchi invece ti da il problema, ho capito bene? Le viti non si possono toccare. Controlla bene che il tubicino non sia bucato.
Fabrizio Viola Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 Ho smontato la pompa e controllato i tubi e sembra essere tutto apposto. L'unico dubbio che ho lo visto quando ho staccato il tubo dello scarico sotto al lavandino e ho notato che anche quando caricava l'acqua perdeva un po di acqua. Non vorrei che il pressostato si aziona e si stacca subito dopo perché non tiene il livello per questa a piccola perdita. Se aprissi la pompa di scarico ci sono guarnizioni da cambiare? Che controlli posso fare al pressostato apparte soffiarci??? Grazie...
Omissam74 Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Inserita: 19 settembre 2013 prova a sollevare il tubo di scarico. Per provare il tubo del pressostato, lo devi togliere, tappare una parte, immergerlo nell'acqua e soffiarci dentro. Non devi vedere bollicine.
Fabrizio Viola Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 Innanzitutto grazie per le risposte! Ho provato subito ad alzare il tubo di scarico sopra la lavatrice ma fa lo stesso problema. Soffiando nel pressostato fa lo stesso errore, ovvero ve lo rispiego: carica l'acqua Fa mezzo giro di cestello Sento un tac che penso sia lelettrovqlvola che carica l'acqua Scarica l'acqua È gira la manopola con 10 lampeggi. Quindi il cestello non fa mai più di mezzo giro... Se con un tester o altre prove só che é il pressostato ok lo cambio.. Ma così tanto per provare non mi sembra un ottima idea.. Secondo voi può essere lelettronica?
Fabrizio Viola Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2013 Come faccio a bipassare il pressostato ?
Messaggi consigliati