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nabla1978

Nexus Ed Sms

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alexs_mn

Tecnicamente si..l operatore avvisa di tutte le eventuali anomalie della sim..

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enrib

e un peccato che non si posse deviare da uno specifico numero.

cosi ogni sms errato di un utente arrivera' al numero prefissato

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alexs_mn

Speriamo che aggiungano l evento di scadenza sim così si che sarebbe completa..

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Panter

Scusate, ...ma forse non vi appare evidente che l'evento "scadenza sim" non serve a niente, neanche in quelle centrali che lo hanno.

La data di scadenza viene messa dall'installatore, ma essa è valida solo se la sim non si ricarica mai, altrimenti basta che venga effettuata una ricarica che il gestore la sposta automaticamente.

In pratica se la scadenza è ottobre 2014 e si fa una ricarica a marzo 2014 la scadenza si prorogherà a marzo 2015, di conseguenza la scadenza impostata in sede d'installazione della sim non servirà a niente o perlomeno servirà solo a chi usa il gsm in caso di linea pstn guasta.

Tanto vale mandare un avviso vocale e/o sms ogni 6 mesi che ricordi l'utente di ricaricare (procura un danno fare una ricarica in più? meglio una ricarica in più l'anno che rimanere senza gsm).

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Del_user_98234

Con l'utente che vuole risparmiare si rischia che non venga fatta la ricarica semestralmente, " tanto ho ancora tot euro" , ed anche con l'avviso da parte dell'installatore si rischia tale risposta. A mio parere rimane opportuno oltre la manutenzione ordinaria semestrale ( sempre rilegata al volere di spesa ) vedo come buona alternativa sia l'interrogazione periodica del credito con invio all'utente della risposta, che il trasferimento all'utente sms in entrata, dove il gestore ha inviato soglia bassa di credito e limite sim.

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alexs_mn

Tale evento deve autoaggiornarsi ad ogni ricarica ad esempio i gsm tervis lo fanno..

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Panter

Con l'utente che vuole risparmiare si rischia che non venga fatta la ricarica semestralmente

Fortunatamente non annovero persone imbecilli tra la mia clientela che pensano al risparmio, ..comunque rinviare l'sms del gestore all'utente è corretto ....sempre sperando che ci sia credito per rinviarlo. :whistling:

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Del_user_98234

sempre sperando che ci sia credito per rinviarlo. :whistling:

certo che c'è credito , oltre a interrogazione credito, forse non hai fatto caso all'invio sms del gestore con credito sotto la soglia prefissata , no terminato!!!!

Per l'imbecillità, della clientela mi astengo non è un'argomento tecnico, non me ne volere vedrai forse tale post potrebbe far incuriosire Inim integrando funzioni, nessuno sta screditando inim o i suoi installatori , non sapendo ( come scritto) se prevedeva o meno in tale combinatore ho suggerito l'idea. Se poi la si intende non collaborativa ............non ho parlato solo di tale funzione, ma contact id a centro di controllo di noi installatori, insomma uno scambio di idee suggerimenti etc...e tu invece etichetti clienti imbecilli? Sarà? ma dire ad un cliente di fare una ricarica dopo un semestre, e nel caso vi sia ancora abbastanza credito, non farlo rimandandolo è da imbecilli? Quindi semplicemente esprimevo una mia considerazione a riguardo di un controllo sia per interrogazione periodica, volendo anche comandata da sms e la deviazione sms.

Edited by caien
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Panter

Alexs, per i gsm attuali e futuri qualcosa si può fare, ma se pensiamo a tutti gli impianti esistenti con gsm che non possono reindirizzare messaggi e non hanno neanche l'evento periodico, non immagini quante sim vanno perse.

Se cominciamo a far paragoni con altri marchi non se ne viene più fuori, inoltre non c'è soluzione se l'utente è imbecille o smemorato.

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Panter

Per l'imbecillità, mi astengo non è un'argomento tecnico, non me ne volere vedrai forse tale post potrebbe far incuriosire Inim integrando funzioni, nessuno sta screditando inim o i suoi installatori , non sapendo ( come scritto) se prevedeva o meno in tale combinatore ho suggerito l'idea. Se poi la si intende non collaborativa ............

Ti metto subito lo stop nel crearti film.

Le soluzioni tecniche richieste vanno trovate tra quello che si ha disponibile, e spero sia chiuso qui.

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alexs_mn

Tranquillo che so quante ne vanno perse

:-) quello tervis era un esempio che spero che inim prenda in considerazione..perché la completerebbe ulteriormente..

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Del_user_98234

Sei e rimani sempre offensivo , nel tuo anonimato, ma cavolo è mai possibile che non accetti nessuna idea, collaborazione , conoscendo il combinatore bastava scrivere che inim non contempla tale funzioni, e che sarà mai ...... e casomai si poteva elaborare idee concetti con altre soluzioni. Ma no ..........

Cosa c'entra la cinematografia, è un'altro campo.

Stammi bene

Edited by caien
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Panter

Sei e rimani sempre un "equivocatore", l'imbecillità del cliente utilizzatore è un elemento complementare del sistema che va tenuta in debito conto e non è OT. Sei tu che non vuoi collaborare.

Ti invito a non rispondere a me con altre tue supponenze su di me.

Edited by Panter
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Marco666

Scusate se mi intrometto, ma a parte Wind nessun'altro operatore fa scadere la SIM, ed è già un bel po' che c'è questa cosa, quindi a questi clienti non si propone la Wind ed è fatta, gli si mette solo il credito scarso appena arriva a 5,00 è il gioco è fatto.

Saluti

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Del_user_98234

Potrò anche equivocare, ma non supponente ......... per carità, non sono infallibile. Ma scusa invece di usae la parola imbecille forse , dico forse si poteva evitare, non so dicendo ad esempio

Con la mia " clientela" faccio presente dell'importanza del credito ( non essendoci la funzione ......) risparmiare per poi trovarsi senza credito........ e non ultimo informando la possibilità che nel caso la sim raggiunga un valore di ricarica " elevato" migrare una parte di tale valore su un'altro numero ....

Forse rimane sgradevole che utenti leggano su un forum tale affermazione.

P.S. non vedo supponenza nelle mie, ma opinioni che vengono interpretate come una dichiarazione di guerra.

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Del_user_98234
Scusate se mi intrometto, ma a parte Wind nessun'altro operatore fa scadere la SIM

Che io sappia

Con Vodafone si ha il blocco chiamate uscenti dopo 12 mesi + 1 , Con Tim 12 mesi, non so con 3.

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Panter

@Marco666,

la discussione ha degenerato in altro, ma inizialmente Nabla essendo rimasto senza credito si chiedeva come mai non avesse ricevuto il messaggio e telefonata di credito scarso.

Il problema è che avendo fatto molte prove di test, il credito si è esaurito prima che il Nexus si potesse aggiornare sul credito. Io ho consigliato, come consiglio i mie clienti, di mettere il credito scarso a 10 euro e un intervallo più basso delle 36 ore di default in modo da ricevere sempre l'avviso di credito scarso.

Chiaro che la soglia di credito andrebbe stabilita anche in funzione dell'uso che ne fa l'utente che, se vuole solo sms e avvisi vocali per eventi importanti e di allarme, può essere sufficiente programmargli il credito scarso a 5 euro. Il risparmio non va cercato nelle ricariche, ma casomai nell'uso esagerato del gsm.

Questa la considero una premessa primaria, perché se si rimane senza credito, all'utente-cliente non arriverà alcun avviso sia di reindirizzamento del gestore sia quello di evento scadenza sim. Altre soluzioni sono per me secondarie.

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Panter

OT

Caien, l'imbecillità non è un disvalore ma... una caratteristica comportamentale del tutto umana.

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Del_user_98234

OT

Caien, l'imbecillità non è un disvalore ma... una caratteristica comportamentale del tutto umana

.

Spiegalo agli clienti/utenti privati che ci leggono. Poi se tecnicamente preferisci o risolvi opzioni mancanti questo è un'altro discorso, la cosa che personalmente dispiace , è la tua disattenzione nel leggermi, se vai a ritroso chiedevo se il combinatore aveva tali funzioni di deviazione, che nel caso vi erano poteva essere una variante, e comunque Ripeto i messaggi del gestore arrivano con ancora euro disponibili, se vogliamo ragionare per eccesso anche un'interrogazione

ogni 36 ore potrebbe in caso di ripetuti sms risultare ...... inefficiente

per assurdo tutto è possibile. Comunque ...........

Rimane sempre mia opinione che gli sms non essendo puntuali ( vedi periodo es. natalizio) è buona norma il supporto vocale, anche se generico di allarme. Tralasciando altre opzioni

Edited by caien
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Del_user_98234
agli clienti/utenti

ops correggo

agli utenti/clienti

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enrib

cavolo ma eravate in ferie oggi :superlol:


nel forum si discute per accettare consigli ed opinioni.

giovedì sono ad un ritrovo tecnico commerciale con inm vedro' di accennare per un futuro aggiornamento scadenza.

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alexs_mn

Facci sapere che ti dicono a riguardo..

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Panter

Caien dice:

la cosa che personalmente dispiace , è la tua disattenzione nel leggermi, se vai a ritroso chiedevo se il combinatore aveva tali funzioni di deviazione,

il bue dice cornuto all'asino........... l'hai chiesto nel #30 e io nel # 33 ho risposto subito: " Nel Nexus c'è la possibilità di abilitare i messaggi deviati, ossia tutti i messaggi che non rispondono agli sms di comando. " , ossia tutti gli sms non riconosciuti come comandi.

:toobad:

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Fulvio Persano

Ciao.

Pantar e caien,per l'ennesima volta vi invito a mantenere la discussione nei termini strettamente tecnici e non sconfinare con provocazioni e considerazioni personali,che non fanno altro che portare la discussione fuori tema,oltre che scendere man mano ad un basso livello.

Non mi sembra il caso......

Ci sono altri modi per far valere le proprie ragioni o convinzioni,senza per questo,necessariamente,scadere nel ridicolo.

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