pupotto Inserito: 10 settembre 2013 Segnala Inserito: 10 settembre 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, dopo un anno circa ci risiamo con la mia smeg st112, il problema adesso è una perdita di acqua precisamente dal punto evidenziato in foto. il mio problema è che non riesco a smontare la vaschetta per sostituirla/sistemarla. Volevo chiedere qualche informazione in merito allo smontaggio, anticipatamente ringrazio e saluto. http://imageshack.us/a/img716/4037/0gwv.jpg http://imageshack.us/a/img706/9995/vw9t.jpg Modificato: 10 settembre 2013 da pupotto
Scavir Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Ciao Pupotto, purtroppo la foto allegata MANCA RiCiao, Virginio IZ2WUO
pupotto Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Scusa ho modificato il messaggio ci solo i link. Comunque complimenti vvvvvvvvvvvvelocissimo!!!!!
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Dall'interno, con molta attenzione, svita la ghiera che tiene la tasca in posizione. Alla fine è cosa facile.
pupotto Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Grazie Ciccio ho provato ma non si sposta di un millimetro, tu dici la ghiera di regolazione della durezza dell'acqua? Giusto?
pupotto Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Niente non riesco in nessun modo, c'è qualche attrezzo particolare?
Ciccio 27 Inserita: 10 settembre 2013 Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Nooooooooo, la ghiera che fa da bordo esterno! Sicuramente è incrostata dai lavaggi, quindi devi far presa costante ma non eccessiva, in senso antiorario, logicamente. Prima o poi si "smollerà"! Occhio a non romperla, ovviamente...
pupotto Inserita: 10 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2013 Ciao Ciccio, io ho provato a svitare la ghiera che ho evidenziato nella foto allegata al messaggio, speriamo di aver capito bene, se è quella non si sposta di un millimetro ne a dx ne a sinistra http://imageshack.us/a/img703/7313/bblc.jpg Se provo con una chiave inglese bella grossa?
Ciccio 27 Inserita: 11 settembre 2013 Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Noterai infatti che ha 4 serie di dentelli. Una grossa chiave a pappagallo da idraulico... e si arrenderà! Ovviamente, come detto, svitando in senso antiorario e con forza non eccessiva ma costante, senza impulsi. Prima o poi si smolla!
pupotto Inserita: 11 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2013 Ciao ciccio ti aggiorno: oggi ho comprato ben due chiavi ma niente da fare, alla fine la ghiera si è distrutta e sono riuscito a toglierla senza danneggiare la vaschetta, ho risolto il problema della perdita d'acqua con due guarnizioni supplementari. Adesso parte la ricerca della ghiera e speriamo bene. Intanto grazie di tutto.
Messaggi consigliati