Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Scheda Radiocomando Cancello A Due Battenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

penso di avere un problema con la scheda radiocomando Cardin S449 per apertura/chiusura cancello a due battenti. Questa scheda è connessa con una centrale PM8 ctr17.

All'improvviso il cancello non si apre più -non scatta anche l'elettroserratura- (escludo il problema più semplice dei telecomandi in quanto funzionano per attivare il basculante).

Ho provato ad accedere alla memorizzazione/cancellazione dei canali premendo il pulsante P1/P2 ma il led di funzionamento NON lampeggia....vuol dire che la scheda non è alimentata e/o guasta?

Come faccio a capire se è un problema della scheda radiocomando?

Prima di cambiare scheda vorrei escludere altre cause oppure avere suggerimenti su quali test eseguire.

grazie per le risposte :smile:

paolo

Inserita:

ma la scheda è unica a due canali per cancello e bascula o ci sono due schede?

Inserita:

Due schede distinte; io mi riferisco a quella del solo cancello che non funziona

Inserita:

verifica che sia alimentata ,se lo è verifica che il relè chiuda il contatto

Inserita:

Ciao, mi puoi spiegare come devo fare per verificare che il relè chiuda il contatto? scusa ma non sono del mestiere..

ho aggiunto all'editor le foto della scheda (la mia è quella mini figura 8)

grazie mille

Inserita:

scollega i fili che sono collegati tra il morsetto 2 e il 3 (canale 1)o tra 4 e 5 (canale 2)ti metti con il tester in ohm premi il pulsante del radiocomando e vedi cosa ti dice il tester

Inserita:

scollegati i fili e con /senza telecomando il tester non mi da alcun valore; con i cavi inseriti invece sì..

Inserita:

con i cavi inseriti leggi qualcosa perché arriva la 24 dalla scheda del cancello mi sa che la ricevente è partita

Inserita:

Ok grazie per i suggerimenti...allora provvedo a sostituirla.

Vi farò sapere... :(