Franz979 Inserito: 18 settembre 2013 Segnala Inserito: 18 settembre 2013 Salve a tutti, complimenti per il forum. Conosciuto grazie a un malfunzionamento della suddetta lavatrice, che non prende più il detersivo dalla vaschetta, ho provveduto a smontare e fare varie verifiche e sulla parte superiore sotto il coperchio che un selettore collegato ad una molla, che sposta il flusso d'acqua nei vari settori della vaschetta, questo selettore era collegato probabilmente ad un filo metallico che ho trovato rotto e quindi questo dovrebbe essere il problema, vorrei sapere come si chiama il pezzo in questione e magari cosa smontare per sostituirlo, la lavatrice ha i suoi bei anni ma funziona alla perfezione quindi non vorrei sostituirla. Grazie a tutti!
causicurti Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Ciao, metti una foto della parte interessata. Se non ricordo male c' è un filo che avvolge la mezzaluna situata sulla vaschetta e che sta avvolta intorno. Dovresti trovare quel filo, oppure sostituirlo con un altro con caratteristiche uguali.
Franz979 Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 Si è proprio il filo metallico che si è rotto/reciso, ho provato a fare una giunzione con un altro pezzo di filo ma non ha sortito nessun effetto, magari spezzandosi si è incastrato da qualche parte, dalla vaschetta sulla estrema sx va sull'estrema dx, magagi sapendo dov'è posizionato e come funziona potrei sostituirlo/verificarlo. Comunque ieri ho fatto un bel lavaggio con l'acido citrico che male non fa! Appena mi è possibile posto le foto! Grazie a tutti. Buona giornata.
tao.fivar Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao a tutti,io consiglio ai miei clienti di mettere il detersivo, liquido o in polvere che sia, direttamente insieme agli indumenti eccetto quando si fa il prelavaggio. I vantaggi sono che la lavatrice non arrugginisce sotto la vaschetta, che rimarrà sempre pulita, si spreca meno detersivo e il bucato, può solo venire meglio.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora