verdi.alfio Inserito: 22 settembre 2013 Segnala Inserito: 22 settembre 2013 ciao ragazzi volevo sapere se a qualcuno di voi e capitato di vedere aprire un vostro cancello automatico con i telefonini o palmari , a me e' capitato in alcuni condomini dove faccio dei lavori ,se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso evitare cio lo ringrazio anticipatamente .
rfabri Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 sicuramente è un app aplicata ad un interfaccia gsm,non credo sia uno che apra i cancelli altrui ,se fosse sarà perche hanno ancora la ricevente non rolling code e magari qualcuno riesce a coppiare il codice fisso e quindi riesce anche ad aprire il cancello,io consiglio di sontituire rx e tx con rolling code,BYE.
Scavir Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Ciao, Oppure, molto semplicemente, hanno installato una scheda GSM, che funziona tramite chiamata da Cell. Io ho parecchie applicazioni che attivo appunto con un semplice cellulare. Che un cellulare possa copiare un qualsiasi codice per giunta ad una frequenza Impossibile per un cellulare possa trasmettere è praticamente impossibile. Giusto per chiarezza, la scheda GSM che funziona da telecomendo del cancello, NON deve necessariamente essere installata sul circuito del cancello. RiCiao, Virginio IZ2WUO
verdi.alfio Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2013 ciao ragazzi io penso che qualcuno abbia dato un telecomando e con qualche app hanno copiato la frequenza proverò a sostituire la ricevente con una rolling code.
Maurizio Colombi Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 con qualche app hanno copiato la frequenza Spero che tu stia scherzando.........ti sembra possibile che un telefono possa trasformarsi in un radiocomando? Sono daccordo che queste benedette "app" riescono a fare tutte le "stupidaggini" del mondo, ma.......tieni presente che: un cellulare possa copiare un qualsiasi codice per giunta ad una frequenza Impossibile per un cellulare possa trasmettere è praticamente impossibile
rfabri Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Io non credo sia impossibile bisognerebbe sapere il tipo di telefono e la provenienza ...poi dentro ad un cel comunque c'è di tutto doppio o tripplo reng di funzionamento 800MHZ 900Mhz e senon sbaglio gli ultimi sono a 1,8Ghz poi frequenza rx-tx bluetooth crdedo sui 2.0Ghz ,frequenza tx rx wifi 2,4Ghz più rx radio FM 88-108Mhz poi alcuni modelli hanno pure tx-rx infrarossi ,non mi meraviglio che qualcuno possa avere a bordo un tx-rx 433...,BYE.
GiuseppeColantuono Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Salve, esistono delle schede, si inseriscono i numeri in rubrica e quando si compone il numero se è presente nella rubrica scatta un relè e quindi si può fare per esempio apertura cancello automatico. La stessa scheda si può inserire un nuovo numero tramite sms e ulteriore sms per cancellare un numero.
kwima Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 Come dice giuseppe, si pùò fare anche senza "APP", basta utilizzare un vecchio telefonino gsm adattato alla scheda ( con un'optoelettronico di separazione si comenda un relè che chiuderà i contatti in potenza),con il primo squillo si comanda l'apertura, con ulteriore chiamata la chiusura (se non è prevista la chiusura automatica), utilizzando una scheda telefonica ancora attiva. Tutto questo però è a livello di divertimento in sperimentazione.
andrmig Inserita: 1 ottobre 2013 Segnala Inserita: 1 ottobre 2013 salve nessun divertimento o sperimentazione kwima le schede GSM ci sono già da diversi anni, fanno la funzione del ricevitore radio, la puoi mettere anche in casa basta avere i due contatti del selettore o ricevitore del cancello prendibili anche dal citofono, l alimentazione 220 volt della casa allo squillo del cell. si chiude il contatto che può diventare anche bistabile per chi non ha la chiusura automatica del cancello-porta i numeri da abilitare per chi deve aprire si mettono in rubrica e si cancellano con semplice sms quindi qualcuno che ha suggerito di cambiare ricevitore con rolling è una cavolata unico inconveniente si deve ricaricare la SIM una volta l anno anche con 5 euro perchè scadrebbe ciao
GFACCI Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Buongiorno anche io escludo nella maniera più assoluta che un trasmettitore possa aprire il varco interferendo con il modulo GSM. Funzionano su frequenze diverse, il segnale che viene processato è diverso. un sistema che consente il consente il comando del cancello tramite cell è il sistema call http://www.beninca.com/it/model/154/call.html. La CALL può funzionare in 2 modalità: 1 OPEN ACCESS 2 SATETY ACCESS Nella modalità 1 qualsiasi numero di telefono può aprire il varco. Oppure qualcuno è venuto a conoscenza da terzi del numero della SIM da chiamare per aprire il cancello. Nella modalità 2 solo i numeri di telefono che sono stati memorizzati possono aprire il varco (limite massimo 200 numeri). Logicamente se l'impianto utilizza in contemporanea sia trasmettitori che un dispositivo tipo questo può essere che un trasmettitore copiato sia l'origine del problema.
kwima Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Purtroppo cari signori, l'inviolabilità, non esiste, sapete cosa sono gli scanner ed a cosa servono? Una volta in possesso dei codici sorgenti (anche nr. telefonici), è semplicissimo raggirarli, io sono del parere che è sempre meglio un selettore a chiave (videosorvegliato), che un qualsiasi telecomando di una qualsiasi specie. Ripeto, ognuno può adottare la qualsivoglia, ma alla sicurezza ,di questi tempi, bisogna stare molto attenti specialmente se si abita in luoghi isolati.
Scavir Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao a tutti, e bè, cè sempre un limite a tutto. Io comunque da anni, uso una scheda MOLTO più piccola con una serie di opzioni, ad un prezzo Molto raginevole e Ovviamente per me dagli ingombri Minimizzati. Per me, l'utilità nasce dal fatto che i MIEI Ponti Radioripetitori sono allocati in altura e/o distanti da me, ma comunque raggiungibili dal segnale GSM per cui........................... Comodissimi ed Inviolabili. La stessa sceda mi permette in'oltre di sapere Temperatura esterna e Interna oltre ad avere un Ingresso di allarme utilizzabile come meglio si crede. Il fatto che Qulacuno possa aprire un cancello condominiale, cercando Frequenze con scanne ecc. ecc. mi sembra ecessivo, si fa prima a scavalcare e sbloccare il cancello senza tanta atrezzatura e poi stiamo parlando di UN Cancello........... Poi raga................. con la Matercard si può fare di tutto e.................. di più. Ciaoooooooo Virginio IZ2WUO
Scavir Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Ciao a tutti.... Mi spiace kwima arrivi tardi........................ l'ho già prestata a mia Moglie e....................... NON me la restituisce più........................ NON SO PERCHE'
kwima Inserita: 3 ottobre 2013 Segnala Inserita: 3 ottobre 2013 Azz, allora era meglio che te la rubavano, avresti risparmiato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora