Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo Impianto, Dubbi E Consigli


fix00

Messaggi consigliati

del_user_56966

ci sono diversi post e diversi contesti, oltre che fatti in anni diversi tra loro, metti sempre il link... mica mi ricordo ogni singolo post

che c'è su PLC Forum, penso che ad oggi ci saranno circa 30.000 post fatti solo da me... :lol:

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bebbus

    27

  • del_user_56966

    25

  • smoothhands

    6

  • fix00

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

:lol: vero.... dovresti scrivere una guida su homeplc!! anche perchè così reperire informazioni è molto difficile.

comunque sei ancora convinto che la soluzione migliore è usare homeplc con sensori senza uso di centrale allarme esterna?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
comunque sei ancora convinto che la soluzione migliore è usare homeplc con sensori senza uso di centrale allarme esterna?

ci sono vari post al riguardo in alcuni è considerato l'uso di HomePLC senza centrale, in quel caso vinco sul preventivo perché abbatto i costi nettamente

ma si parla di piccoli lavori All inclusive... c'è pure i sensori fumo ma questo non fa di un sistema di Domotica un sistema anticendio dedicato...

anche se a tutti gli effetti il sensore è certificato HomePLC pur facendo esattamente le stesse cose non è una centrale antincedio...

idem per la sicurezza anche se HomePLC può disporre per esempio di un alimentatore sicuramente più professionale di moltissime centrali alla fine

non è una centrale di sicurezza... ma fa molte cose identiche basta programmarle... non è questione di essere migliore o peggiore va visto il contesto

operativo... molti installano la centrale di sicurezza e ci collegano HomePLC ma alcuni non lo fanno sono scelte...

l'importante è che la scelta si possa fare e non ci siano costrizioni cosi come non ci sono nella scelta del tipo di centrale da installare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho problemi posso acquistare una centrale o meno. Seguo i consigli di chi ha più esperienza fi me.

Nel mio caso ho solo sei sensori con dobbia tecnologia al max tre zone.

Mi consigli di prendere centrale dedicata con gsm ? Se si quali si possono collegare con homeplc?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Se si quali si possono collegare con homeplc?

ce ne sono molte, puoi prendere una EL.MO oppure una RISCO, ma anche una SATEL, TECNOALARM ecc... sono tutte marche rinomate e non dovresti avere

particolari problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli che mi date.

mi consigliate un sistema per la supervisione? non voglio programmare nulla, non voglio creare nulla, voglio qualcosa che devo solo configurare.

sono stanco!! come dice mia moglie mi sto esaurendo con l'informatica :-D :superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
mi consigliate un sistema per la supervisione? non voglio programmare nulla, non voglio creare nulla,

tralasciando gli ambienti di sviluppo classico o meno classici, i vari Scada e i Pannelli operatore...

esistono poi dei sistemi "configurabili" ...a parole anche noti ma evito anche solo di proporteli.... indagando a fondo si rilevano più complessi di quel che viene pubblicizzato... :blink:

un software che invece pare molto elegante e molto semplice e che non richiede programmazione potrebbe essere questo....LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Buongiorno, ragazzi ma kblue e homeplc sono gli stessi plc?

no sono due sistemi del tutto differenti tra loro...

non si può paragonare il kblu a un PLC industriale se lo fai vedrai che non c'è alcuna somiglianza...

HomePLC invece si avvicina molto al classico PLC Industriale ma aggiunge

molte caratteristiche dedicate al settore Home & Building, anche uniche... e che quindi neppure i PLC industriali possiedono...

dall'altro lato un PLC Domotico non possiede alcune caratteristiche tipiche dei PLC Industriali come il controllo assi e cose simili... :blink:

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...