Vai al contenuto
PLC Forum


Il Pc Non Mi Apre Un Sito Internet


sx3me

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • sx3me

    23

  • Casimiro Sarluca

    10

  • Riccardo Ottaviucci

    7

  • fraandco

    4

Riccardo, grazie per la vicinanza... :P

Prima di iniziare queste operazioni di tentativi vari di reistallazione avevo fatto una copia di back up, ma su un altro hd fa lo stesso difetto pari pari :wacko: arrivo all'avvio di win, e si pianta con schermata blu... in questo momento provo a reistallare, dopo il primo riavvio, schermata blu:

"il problenma sembra essere causato dal file seguente: sutupdd.sys

page_fault_in_nonpage_area"

:senzasperanza:

Miro, che faccio, provo il programa che mi hai segnalato, o ti vengo a trovare direttamente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Come vuoi, tanto non sei molto distante, il programma segnalato serve per capire se l'hdd sta in buone condizioni...se dovesse essere al 100% potresti anche avere problemi di lettura dal supporto ottico durante l'installazione...maschera blu può significare molte cose...ma se non riesci ad installare, il colpevole potrebbe essere molto variabile.

Mi pare di aver capito che trattasi di notebook Acer Extensa 5220, riesci a fargli girare un memorytest utilizzando un live-cd tipo hirens...ubcd?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai na cosa... quest'altro pc è lentissimo... forse perchè il disco ha l'1% di spazio libero?!

Mi sa che non potrei nemmeno installare i programmi per controllare il disco dell'extensa <_<

riesci a fargli girare un memorytest utilizzando un live-cd tipo hirens...ubcd?

what??? non so manco cosa sono :(

quà ci sono solo i formattoni, e tanto a formattare non riesco manco io... l'altro disco fa lo stesso difetto, anche formattando e reistallando da zero, però è un disco usato, e non ho idea di che condizioni effettive possa essere, ci tenevo solo dei film sopra collegato al decoder ...

Ho sospettato anche io il lettore... ma ho fatto altre due copie del cd d'istallazione, una masterizzata pure a 12x... non ho nemmeno altri cd, sennò ne facevo una a 4x... ma l'acer ha un masterizzatore dvd che ha sempre funzionato bene, non penso che tutto d'un tratto ha iniziato a scassarsi :blink:

Miro, segue MP!

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

credo di aver scoperto che uno dei due banchetti di ram installati sia difettoso, infatti facendo altri tentativi d'istallazione di win togliendo un banchetto sono riuscito a portare a termine, ho fatto un'istallazione da zero sull'altro hd, rimettendola andava ko; ora mi sono fatto prestare altri due bamchetti di ram, sempre usata però, ma il difetto col mio so rimanel o stesso, si avvia e si blocca appena dopo uscito il desktop, schermata blu, registry_error che sia la ram che ha sconquassato qualcosa sull'hd???

Fatto anche il ripristino di windows col cd, ma fa sempre lo stesso difetto; in modalità provvisoria invece esce il descktop, ma appena clicco su di un'icona... di nuovo schermata blu come sopra :(

**chiamo in pomeriggio se non disturbo**

Link al commento
Condividi su altri siti

Casimiro Sarluca

Si potrebbe essere che il tuo sistema operativo si sia alterato per il mal funzionamento della ram difettosa...credo ti convenga farti un backup dei dati, formattarlo e riconfigurare il tutto.

Puoi chiamarmi quando vuoi tranne di notte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, per questo non ti ho chiamato ancora :D sabato ho fatto tardi, di domenica non mi sembrava il caso...

Dici che non conviene, o non si pò recuperare, mi scoccerebbe assai riconfigurare tutto, anche se non c'è nulla di proprio particolarissimo

Entrando in modalità provvisoria con riga di comando sono riuscito a disabilitare tutti i programmi in avvio, tramite ccleaner, ora mi esce il descktop anche con avvio normale, sembra tutto ok, ma appena clicco una cartella esce la solita shermata blù :angry: dice sempre registry_error; ho dei backup del registro di qualche settimana fa fatti prima di una pulizia con regcleaner, ma non riesco a ripristinarli, se li lancio dalla modalità provvisoria poi mi esce sempre la solita schermata blu :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi sa che stavolta o formatti o chiami,anzichè Miro,

l-esorcista-la-genesi.jpg:roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

quà lo devo chiamare veramente l'esorcista, o magari l'esorciccio... :wacko:

mi si è guastato pure l'altro pc, mi si riavvia di continuo, mo però con una live di linux va... tantovero che stò quà a scrivere... mahhhh...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma su questo pc non ho fatto nulla... spento buono, e non si è voluto riavviare... comunque quà facendo chkdsk/P/R si è resuscitato, sull'altro non ho avuto tempo di smanettare, ma a stò punto meglio che te lo faccio vedere direttamente a te, corredeto di tutti gli accessori, ram, hd, ecc... stavo aspettando una persona con la quale forse sarei dovuto venire dalle tue parti, giusto per scroccargli la camminata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

mi ero dimenticato di portare a fine questa triste storia iniziata a causa di qualche uccellaccio di malaugurio :P

tutto risolto ovviamente, ma solo grazie all'intervento diretto di Miro! (grazie per la pazienza!)

Per la cronaca ho poi scoperto che il fatto che non si aprisse il sito dopo l'immunizzazione di spybot dipende appunto da questo che scrive il sito come dannoso e lo aggiunge nella lista del file "host" che si trova in "C:\Windows\System32\drivers\etc" basta aprire col blocco note e modificare il file.

---o---

Link al commento
Condividi su altri siti

Porello ti aveva fatto il redirect verso 127.0.0.1 ci credo che non navigava verso quel sito XD

Onestamente però credo che quello scherzetto te lo abbia fatto qualcuno geloso o controllore che non voleva che tu navigassi in badoo, mi sarà capitato di risolvere questo problema almeno un centinaio di volte.

Comunque a ogni modo non usare più spybot non è più il software di una volta, non è al passo con i tempi e da quando è uscita la beta non è riuscito a recuperare il terreno, io partecipo alle sue beta da anni ma ti dico che non ne vale la pena e fra un po credo che mollerò e non lo testerò più.

Piuttosto per le immunizzazioni usa spyware blaster http://www.brightfort.com/spywareblaster.html o i dns di norton https://dns.norton.com/dnsweb/huConfigureRouter.do

che sono i migliori per quanto riguarda le minacce di sicurezza.

Lato antispyware usa malware bytes o mbam http://www.malwarebytes.org/ il miglior prodotto mai sfornato negli ultimi 10 anni a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto dall'inizio non ci avevo dato peso al fatto che il sito non si aprisse, fino a quando ho acceso il vecchio pc e aprendo internet mi so accorto che navigava...

comunque io di spybot ho la versione 1.6.2.46 è parecchio che non l'aggiorno, tranne che per le "detection rules" che dici, è valida ancora??

I link segnalati li proverò la prossima volta che mi viene in testa di fare manutenzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spybot è stato un capolavoro di prodotto, un antesignano ma oramai è completamente obsoleto, persino lo spybot nuovo in versione beta lo è pensa te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè dici che Spybot è obsoleto? Quale prodotto allora consiglieresti?

Io lo uso ancora, e insieme a "Comodo" firewall, fino ad oggi non ho mai avuto problemi.

E' anche vero che certi "siti", cerco di evitarli ....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, spybot è stato superato in tutto e per tutto da circa 6 anni, parlo di completezza di funzionalità, aggiornamento definizioni, euristica, motore di ricognizione, velocità di scansione, falsi positivi da numerosi prodotti sul mercato, ahimè io ci perdo ancora tempo da tre anni facendo il beta tester e a fornire indicazioni sul forum ufficiale (fornisco anche bestemmie per dire ciò che non va ma purtroppo non cambia molto XD).

Ad oggi per una configurazione di sicurezza efficace e al passo con i tempi (e con i virus\malware\trojan etc etc) bastano:

Antivirus Avira free è ottimo se non si vuole spendere un euro ma se proprio si vuole avere una protezione migliore e completa il migliore a mio parere e anche secondo numerosi test di sicurezza del mese di dicembre 2013 è Kaspersky internet security 2014 con firewall di qualità incluso ;)

Se si vuole un firewall gratuito Comodo free firewall è un capolavoro, confermo e lo consiglio\installo sempre a chiunque.

malware bytes antimalware mbam è il miglior antispyware che esista e effettuare una scansione a scelta di cartelle, penne usb o scansione veloce non prende tempo e quindi consiglio di farlo almeno una volta ogni 15 giorni

se si propende per la versione a pagamento si ha una protezione real time efficacissima ;)

Hitmanpro 3.7 è un cloud antivirus da usare dopo aver scansionato con mbam se si ha sospetto di essere ancora infetti è un capolavoro di software che necessita ovviamente della connessione a internet per poter funzionare, io consiglio a chiunque non voglia comprare la licenza (che merita tutti i soldi che costa)di eseguirlo solamente per effettuare una scansione invece di installarlo (cosa che farà partire i 30 giorni di tempo gratuito e poi non sarà più possibile installarlo se non dopo aver formattato il computer)

Versante immunizzazione peculiarità di cui spybot e spywareblaster sono stati i primi a farne una bandiera, oramai posso consigliare solo spywareblaster non ha problemi di siti bloccati per errata definizione di immunizzazione. Inoltre come ho gia detto, un'altro metodo per immunizzarsi oltre è utilizzare a monte nel router o se non si può su ogni dispositivo, i dns Norton in primis, ci sarebbero anche i dns di open dns ma non sono completi come quelli di Norton (lato sicurezza sono limitatissimi) ma hanno una caratteristica importante se interessa, quella di impostare un family filter gratuito e totalmente funzionante che blocca siti appartenenti a diverse categorie che non si ritengono adatti alla navigazione di minori, personalizzabile tra l'altro anche per orario, giorno e se si è capaci a configurare bene computer e\o router questi filtri si possono impostare anche solo a specifici dispositivi.

Ovviamente l'utilizzo di Google Chrome + Adblock e aggiornamento di java e flash costantemente riduce notevolmente le possibilità di infezioni.

Quella descritta sopra è una configurazione ideale e molto sicura, l'utilizzo di un firewall si può anche dire opzionale in quanto a molti utenti inesperti può solo causare problemi nell'utilizzo dei software.

Se poi si è paranoici o appassionati come me, io utilizzo tutto quello descritto sopra e utilizzo chrome all'interno di una sandbox creata da sandboxie, che mi protegge anche nel caso io entra volutamente in un sito con dei virus, questo perché con il suo strato virtuale in quella malaugurata ipotesi si infetterà solo quello (per esempio il browser chrome all'interno della sandbox) e a me per risolvere il "problema" basterà cancellare la sandbox e ricrearla di nuovo (operazione di 20 secondi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info.

Provvederò a fare gli aggiornamenti che mi hai proposto.

Ultima domanda cosa ne pensi di AVG e di AVAST?

Modificato: da cdc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi e consigliati ;), se ti sei abituato a configurare e usare quelli continua pure.

Io preferisco Avira perché con il tempo (a parte la versione di due anni fa), si mantiene sempre in forma sia per il consumo di risorse\velocità che per l'efficacia del suo motore di identificazione e la sua euristica avanzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...