Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt840A/00 - Solo St-By

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho questo tv crt che alla accensione resta in stant by e non vuole saperne di accendersi

Inserita:

Ciao fulvio , ho trovato uno dei 2 finali orizz in corto, e un cn4673, ho montato un d1545 e la tv si e' accesa, ma dopo 20 minuti e andato in corto anche lui perché non era l originale. Cosa potrei mettere al posto del cn4673 ? Grazie

Inserita:

Ciao.

Gli originali sono BU 2508 AF,li trovi ovunque.

Controlla le saldature sui condensatori 2504 e 2505 e sul trafo driver H (5503),sul connettore del giogo H,ecc...

Inserita:

Ok fulvio, farò tutte queste cose , e ti farò sapere, grazie per il momento

Inserita:

Ho rifatto tutte le saldature in zona H , trovato un bu2508af di recupero , il tv va per accendersi ma dopo un po' ritorna in stantby .

Inserita:

Ciao.

Ma le temperature dei BU sono nella norma ?

Le tensioni in uscita dall'alimentatore sono come da schema ?

Quando funziona,l'immagine è regolare?

Inserita:

Ciao, allora come detto avevo trovato uno dei due cn4673 in corto, sostituito con un D1545 la tv si e accesa, e il dissipatore di calore era caldissimo, in pratica la tv ha funzionato una ventina di minuti mandanto in corto il D1545 , poi mi hai detto che i suoi finali originali sono i bu2508af , ne ho trovato uno di recupero , l ho testato con il tester e sembra ok. Monto solo il bu e lascio l altro cn4673 montato che non risulta in corto , quando accendo il tv va per accendersi ma subito dopo 3 secondi ritorna in stantby in questo caso i finali restano fretti. Non vorrei che a difettare sia il bu ce e' di recupero .

Inserita:

Ciao.

Sostituiscili entrambi con gli originali.

Potrebbe anche essere il trafo di riga.

Inserita:

Ciao fulvio, gli originali quali, gli cn4673 ? O con i bu2508af? Comunque entrambi sono montati sullo stesso dissipatore, quello che era in corto era quello sulla destra, tolgo quello di sinistra e lo monto a destra, provando con vari finali montati sulla sinistra vanno in corto sempre quelli, quello di destra mi resta buono non andanto in corto. Domani cerco di comprare i 2 bu e vediamo. Grazie per il momento. Ah dimenticavo quando si era accesa la tv con i vari finali , l immagine era perfetta ,senza anomalie .

Inserita:

Ciao fulvio , scusami , volevo dirti che i finali che monta la tv sono on4673 e non cn4673 , avevo letto la " 0 " per " c " .

I suoi originali sono ancora i bu2508af? O in questo caso cambia tutto? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

infatti CN non esiste come prefisso di transistor :rolleyes:

Inserita:

Ciao Riccardo, ho comprato i bu2508af ma la tv mi resta in stby .

Invece ieri con uno on4673 ed un bu2508af di recupero la tv andava per accendersi ma dopo pochi secondi ritornava in stby . Poi percome ho descritto nei primi post la tv accendeva per 20 minuti mandando in corto i finali di prova. Vorrei sapere come mai con i bu resta in stby se dovrebbero essere gli originali . Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

però non vanno in corto? Puoi visualizzare il pilotaggio sulla loro base almeno durante la fase di accensione?

Inserita:

Ciao Riccardo, no non vanno in corto perché resta in stby e non si accende , l unica cosa che posso fare e rimontare il on4673 ed il bu di recupero dove riesco a creare la fase di accensione.

Mi spieghi gentilmente come posso fare ad visualizzare il pilotaggio sulla loro base? Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci vuole l'oscilloscopio

Inserita:

Ciao, allora il tv e ripartito, montanto un finale on4673 e un D1554 , toccando l aletta di raffredamento per vedere se scaldano i finali noto che quello che inizia a scaldare per primo e il verticale che e un tda3654q . Chiedo : può essere il tda difettoso che fa riscaldare anche i finali orizz. ? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

può essere il tda difettoso che fa riscaldare anche i finali orizz.

mah! <_<

i finali scaldano se lavorano male,ecco perchè ci vuole l'oscilloscopio per visualizzare il pilotaggio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Lo so Riccardo, ma non ce l ho , ora provo a montare il bu 2508 al posto de d1554 e vediamo se accende e se riscalda.

Inserita: (modificato)

Riscaldano ugualmente , non posso fare altro? Cosa potrei controllare?

Modificato: da Fulvio Persano
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riscaldano quanto? Magari è nella norma

Inserita:

Riscalda no abbastanza, ho provato ad abbasare la g2 e mi ha mandato subito in corto il finale verticale, ho tolto il verticale e sto tenendo la tv accesa per vedere se i finali orizz restano nella norma come calore.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

almeno non far apparire la riga orizzontale agendo sulla G2,se no bruci anche i fosfori del cinescopio.

Per me è una prova inutile

Inserita:

La riga orizz appare lo stesso, con tutta la g2 a minimo. Vabbe quando prendo il finale vert , togliero' i 2 orizz e li monto su un dissipatore a parte , molto più grande e con le alettine di rafreddamento e vedremo. Comunque non riesco a capire, l immagine e perfetta senza anomalie , chiedo mica deve montare il finale on4673?