Vai al contenuto
PLC Forum


S7 300 - cerco programma


luca bezzi

Messaggi consigliati

per fare in modo che la protezione a monte della linea intervenga quasi esclusivamente in casi di corto o sovraccarico sulla linea (ad esempio per l'infissione di un palo nel terreno).

Mi vengono i brividi!!!!!

Ecco perchè prima ho auspicato anche una protezione differenziale contro i contatti indiretti!!!!!!

Se il cavidotto non è realizzato a regola d'arte, con tubo adeguato e ad una profondità non inferiore a 0,5 m, la sola protezione MT non è sufficiente.

Non sappiamo tra l'altro dove è ubicata tale tubazione.

Immaginate l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase????

Io metterei per la tranquillità di tutti impiantista e committente un bel MT diff di tipo S.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Benny Pascucci
Se il cavidotto non è realizzato a regola d'arte,

con tubo adeguato

e ad una profondità non inferiore a 0,5 m

Non sappiamo tra l'altro dove è ubicata tale tubazione.

l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase????

Che cos'è la sagra della sfiga?..... :lol:

Io metterei per la tranquillità di tutti impiantista e committente un bel MT diff di tipo S.

Puoi metterlo anche, ma con la sfiga che ti ritrovi di sicuro non interviene perchè si guasta..... :P

Ovviamente scherzo.....ma, ci tengo a ribadire che non è richiesto, ma se lo vuoi mettere, fa pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginate l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase????

E' il caso migliore, perchè il palo è già messo a terra :lol:

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un amico che recentemente sta recintando il suo terreno e non sa dove i precedenti proprietari hanno posato i cavi interrati, che viaggiano chissa dove e chissa come (ci sono solo dei lampincini lungo il perimetro).

Ha deciso bene di piantare svariati pali piuttosto in profondità, ma sempre con i lampioni accesi nonostante la piena luce.... motivo ? Mi ha detto "Beh, così se becco i cavi me ne accorgo subito !"

No comment.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
Ha deciso bene di piantare svariati pali piuttosto in profondità, ma sempre con i lampioni accesi nonostante la piena luce.... motivo ? Mi ha detto "Beh, così se becco i cavi me ne accorgo subito !"

Già se un operaio ci restava secco se ne accorgeva subito..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...